Ibrahimovic: “Manca equilibrio, ma vogliamo migliorare. Rinforzi a gennaio? Il mercato è tutti i giorni”

Il dirigente parla del momento rossonero

16
Ibrahimovic
LA GRINTA DI ZLATAN IBRAHIMOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intervenuto a Sky in occasione della presentazione della Kings League, Zlatan Ibrahimovic, manager di RedBird, è tornato a parlare del Milan.

Ibrahimovic: “Non c’è il pensiero di rinforzare qualcosa, vediamo”

Milan-Juve darà spettacolo come la Kings League? “Non sarà come la Kings League, ma un altro tipo di spettacolo più serio”.

Come ci arriva il Milan? “Stiamo lavorando tutti i giorni per torvare equilibrio e stabilità. La squadra sta facendo bene, possiamo fare meglio ed è quello che vogliamo”.

Cosa bisogna migliorare? “Equilibrio. Perdiamo partite che non devi perdere. È un bilancio mentale e per il gioco nuovo, quando troveremo equilibrio la squadra andrà molto molto meglio. Ma siamo positivi, vogliamo migliorare tutit i giorni”.

Vi rinforzerete a gennaio? “Serve? Hai qualche desiderio? (Ibra chiede alla giornalista sorridendo, ndr). Tutti sanno tutto e tutti hanno consigli, tutti sono esperti. Scherzo( ride, ndr). Il mercato è tutti i giorni. Abbiamo un sistema di scouting che ci fa vedere i giocatori, cosa serve e cosa non serve, in loop. Ma oggi non c’è il pensiero di rinforzare qualcosa, poi vediamo cosa succede in questi due mesi; speriamo niente con i nostri giocatori. Se si rimane uguale, si va avanti”.

Cosa ne pensi della Kings League? “Sono il presidente, finalmente arriva in Italia. Siamo tutti contenti, soprattutto per i tifosi che vedranno un calcio spettacolare con diverse regole, molto speciale. Poi in Italia il calcio è molto passionale, quasi una religione. È molto importante. La Kings League arriva con un altro format, sarà molto divertente e spettacolare. È molto diverso dal calcio vero, qua i tifosi possono mettere le regole. Succedono cose, ci sono altre dinamiche. È spettacolo, uno show”.

Il calcio di adesso avrebbe bisogno dello show della Kings League? “Non lo so, ho giocato a calcio. A me andava bene. Ma capisco anche i tifosi che vogliono questo show. Ma secondo me c’è tutto nel calcio serio. La Kings League è uno show per un altro pubblico, che guarda il calcio in un altro modo. Non lo so, non decido io (ride, ndr)”.

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero