Honda ai box: distorsione alla caviglia sinistra

“Nel corso dell’allenamento di ieri, Honda ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra”. Si legge questo breve comunicato sul sito del Milan. Una sola riga capace però di cambiare le idee tattiche di tutta una squadra. Seedorf infatti, concentrato sulla difficile sfida al Catania per sognare l’Europa, dovrà ora ridisegnare la linea dei trequartisti alle spalle di Super Mario. Keisuke si ferma proprio nel momento più bello, dopo aver esultato per la prima volta con la maglia rossonera. Al suo posto pare probabile la presenza dal primo minuto per Poli, relegato a molta panchina negli ultimi tempi dopo un inizio sprint. Mexes intanto ai microfoni di Milan Channel carica i suoi compagni: “Per noi da qui alla fine son tutte finali, non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, tantomeno il Catania che darà tutto per salvarsi.”

Mexes parla anche di Taarabt e non si stupisce della sua ascesa: “Conoscevo già Taarabt come giocatore, mi aspettavo facesse bene. Ha scoperto solo quest’anno la Champions ma è un giovane dal futuro certo.”

La formazione anti-Catania intanto dovrebbe essere questa: Abbiati tra i pali, difesa a 4 con Mexes e Rami centrali ed Emanuelson con Bonera sugli esterni. Al centro del campo in mediana Montolivo e De Jong. Trequarti composta da Kakà, Taarabt Poli a sostegno di Balotelli unica punta.