Hamsik e il sogno scudetto

Marek Hamsik

Hamsik

È intervenuto ai microfoni de Il Mattino Marek Hamsik per fare il punto della situazione a proposito della lotta scudetto con la Juventus, che continuerà probabilmente fino all’ultima giornata lasciando col fiato sospeso i tifosi di tutta Italia.
Lo slovacco, leader della squadra partenopea sin dal ritorno in Serie A nel 2007, ha ritrovato con Sarri la propria forma migliore dopo un periodo di appannamento durante la gestione Benitez.

Il grande traguardo con la Slovacchia: le fasi finali dell’Europeo

Prima di parlare del Napoli il centrocampista si è espresso sulla propria nazionale, qualificatasi per le fasi finali degli Europei:” È un momento molto speciale, siamo felici e fieri di poter giocare gli Europei in Francia”.

“La fiducia dei tifosi è fondamentale”

Poi è passato al proprio club, esprimendo la gioia di aver raggiunto traguardi sempre più importanti:”Siamo un gruppo che vuole vincere, abbiamo ritrovato l’energia e tanta voglia di fare bene. Non dobbiamo pensare al passato, troppo difficile pensare agli errori. Sono contento che i tifosi abbiano fiducia in noi, credo sia importantissimo. Mi piacerebbe vincere lo Scudetto, sarebbe un grande sogno non soltanto per me ma per tanti. Abbiamo ancora qualche partita difficile davanti, dobbiamo fare più punti e sperare che i nostri avversari perdano qualche partita. Sogno una grande festa per tutti noi a casa nostra insieme ai tifosi”.

“Devo ringraziare squadra, famiglia e amici”

Sulla propria carriera ha detto:” Ho fatto tanta strada, sono stato fortunato a giocare in una squadra unica. L’appoggio dei compagni di squadra, famiglia, amici e certamente anche il pubblico mi ispirano a dare il meglio ogni volta”.