Haaland, il bomber del Borussia Dortmund verso una big?
Il futuro di Haaland potrebbe esser lontano dal Borussia Dortmund. Del talentuoso attaccante ha parlato l’agente Mino Raiola: “È ovvio che tutti guardano Erling come una delle nuove stelle perché è così difficile fare quello che fa lui alla sua età, al suo livello – ha ammesso l’agente italo-olandese ai microfoni di BBC Sport -. Sarà un astro del prossimo decennio perché vediamo che stelle come Ibrahimovic, Ronaldo e Messi stanno arrivando a un’età in cui tutti si chiedono: ‘Per quanto tempo possiamo ancora goderceli?’ Quindi tutti cercano la nuova generazione”.
Chi può permettersi Haaland?
“Solo un massimo di 10 club possono permettersi di acquistare Haaland… – ha confermato Raiola – e quattro di quei club sono in Inghilterra. Non credo che ci sia un direttore sportivo o un allenatore al mondo che potrebbe dirsi non interessato. È come dire: “C’è una squadra di Formula 1 che non sarebbe interessata ad avere Lewis Hamilton?”.
I numeri di Haaland
Erling Haaland è un attaccante di Borussia Dortmund. Il numero di maglia è 9. Erling Haaland è nato in Norway e ha 20 anni. La sua altezza è 194 cm ed il suo peso è 88 kg. Nella German Bundesliga stagione 2020/21, Erling Haaland ha giocato 16 partite (più 1 come riserva). Hanno effettuato 30 tiri in porta su un totale di 47 tiri e hanno segnato 17 goal (12,66 xG). Erling Haaland in media esegue 17 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 69% e effettua 3 assist. Erling Haaland ha ricevuto 2 gialli cartellini e 0 rossi cartellini. Nella Champions League stagione 2020, Erling Haaland giocato 5 partite. Hanno effettuato 14 tiri in porta su un totale di 20 tiri e segnato 8 goal (4,68 xG). Erling Haaland ha eseguito una media 18 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 75% e ha effettuato 1 assist. Erling Haaland ricevuto 1 gialli cartellino e 0 rossi cartellini.