Gudmudsson si promette all’Inter | Pronto il piano per l’attaccante

L'attccante del Genoa piace alle big della serie A e lascerà Genova

genoa calcio
Albert Gudmundsson ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Sostenibilità. Questa la parola attorno alla quale è ruotato e continuerà a ruotare il mercato dell’Inter, che negli ultimi anni ha sempre chiuso la stagione con un bilancio positivo, raggiungendo anche picchi di +110 milioni come nel 2021/22, ma riuscendo sempre a mantenere una rosa molto competitiva che negli ultimi 4 anni è riuscita a conquistare due Campionati e una finale di Champions League.

Inter, Gudmudsson dà priorità all’Inter

Proprio sulla scia di questa politica aziendale che sta continuando a portare i suoi frutti, la dirigenza neroazzurra sta studiando le prossime mosse da fare nella finestra estiva di mercato, in cui si prevede un’ampia gamma di cessioni, soprattutto nel reparto offensivo, dove rientreranno dal prestito vari esuberi e giocatori che possono portare cifre importanti alle casse dell’Inter, come Valentin Carboni, Correa, Oristanio ed Esposito.

Con l’idea di riuscire a monetizzare quanto più possibile da questi calciatori, Marotta vorrebbe sfruttare questo tesoretto per portare alla corte di Mister Simone Inzaghi una delle principali sorprese di questa stagione: Albert Gudmudsson, che sembrerebbe aver dato ai neroazzuri la sua parola.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport infatti: “Avanti con calma, ma con uno scambio di promesse che gettano basi importanti per la buona riuscita dell’affare. L’Inter ha chiesto tempo ad Albert Gudmundsson e l’islandese si è impegnato a dare la priorità ai campioni d’Italia. Anche se sullo sfondo ci sono sempre le squadre della Premier che hanno mezzi economici e pure ascendente, se è vero che il biondo prima o poi vorrà emulare il bisnonno omonimo, con un passato anche nell’Arsenal“.