Giovedì 21 marzo, all’OPAP Arena si assisterà alla partita Grecia–Kazakistan, valevole per la semifinale dei playoff Euro 2024. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.45. Anche se sono trascorsi 20 anni da quando la Grecia vinse gli europei, con l’arrivo di Gus Poyet sulla panchina, la Grecia sembra rinata. Il Kazakistan con le ultime prestazioni, dove hanno ottenuto sette vittorie nelle ultime dieci partite internazionali, sta facendo la sua bella figura. Un match che potrebbe regalare sorprese nonostante il buon equilibrio tra i due team.
Grecia-Kazakistan, probabili formazioni
La Grecia dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2 con Vlachodimos, tra i pali e con Retsos, Mavrapanos e Hatzidiakos pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Rota, Bakasetas, Bouchalakis, Galanopoulos, Giannoulis. Masouras e Ioannidis prima e seconda punta. D’altra parte il tecnico del Kazakistan, Magomed Adiev, dovrebbe rispondere col modulo 5-3-2 con Shatskiy tra i pali. Davanti a lui una difesa cinque formata al centro da Kairov, Bystrov, Marochkin, Alip, Vorogovskiy. Centrocampo a tre con Beysebekov, Zuev e Chesnokov, a sostegno della coppia di attacco composta da Aymbetov e Samorodov.
GRECIA (3-5-2): Vlachodimos; Retsos, Mavrapanos, Hatzidiakos; Rota, Bakasetas, Bouchalakis, Galanopoulos, Giannoulis; Masouras, Ioannidis. Commissario tecnico: Gus Poyet.
KAZAKISTAN (5-3-2): Shatskiy; Kairov, Bystrov, Marochkin, Alip, Vorogovskiy; Beysebekov, Zuev, Chesnokov; Aymbetov, Samorodov. Commissario tecnico: Magomed Adiev.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita tra Grecia e Kazakistan sarà visibile su Sky Sport Calcio. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.