Grande sfida Juve vs Manchester City

220
Allegri
Max Allegri - ph KeyPress

Allegri

Questa sera a Torino sfida per il primato nel girone, la Juve recupera Evra, probabile 4-3-3. I tre punti questa sera sono d’obbligo, per e vietare nel prosieguo della competizione incroci da brividi negli ottavi. Allegri può sorridere e recupera Evra, mentre non saranno disponibili Caceres, Khedira ed Evra che hanno bisogno di tempo per recuperare.

Si ipotizza uno schieramento con difesa a quattro, con Buffon in porta, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo Sturaro, Marchisio e Pogba, in attacco Cuadrado, Morata e ballottaggio Mandzukic-Dybala.

Per Pellegrini invece brutte notizie, non saranno disponibili Bony, David Silva, Kompany e Nasri; probabile schieramento il 4-2-3-1 con Otamendi in difesa, a centrocampo Fernandinho con unica punta Aguero.

Statistiche

Le due squadre si affrontano questa sera per la sesta volta, con un bilancio di due vittorie bianconere, un pareggio ed una vittoria dei Citizens.

Le due squadre quando si sono incontrate hanno segnato 10 reti, vantaggio bianconeri di dieci a sei.

In questa edizione della Champions, il Manchester ha segnato di più della Juve, otto reti contro cinque, è sempre gli inglesi hanno avuto più possesso palla 51% a 46%.

Divario anche nei tiri in porta, nettamente a favore degli inglesi con 27 tiri a 14.

Formazioni

Juventus: (4-3-3) Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Sturaro, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Morata, Dybala.

Manchester City: (4-2-3-1) Hart, Zabaleta, Otamendi, Demichelis, Kolarov, Toure’, Fernandinho, Navas, De Bruyne, Sterling, Aguero.