Gp Australia, Raikkonen al muretto: “Non fottetemi così”

Al termine del gran premio d’Australia, la Ferrari ha avuto diversi motivi per gioire. Sebastian Vettel ha vinto la gara e Kimi Raikkonen è salito sul podio insieme al lui grazie al terzo posto. La prova del finlandese è da incorniciare: l’ex pilota della Lotus è apparso molto in forma e velocissimo in pista. Prima dei pit-stop, la seconda guida della Ferrari aveva mantenuto alla grande il passo di Lewis Hamilton e in qualifica ha battuto il suo compagno di squadra e puntava ad un grande piazzamento. In virtù di circostanze fortunate, il trentottenne ha subito il sorpasso del tedesco.

GP AUSTRALIA, RETROSCENA RAIKKONEN

Libery Media ha svelato un curioso retroscena della prima gara del Mondiale. Al 23° giro, cinque giri dopo la sosta, Raikkonen ha avuto un dibattito acceso col suo muretto.

Box: “Abbiamo bisogno di un po’ di velocità in più Kimi, Seb sta girando in 28”5, tu in 28”7

Raikkonen: “Ma lui si è fermato o no?”

Box: “Non ancora”

Raikkonen: “Mi avete detto poco fa che siamo in una situazione tranquilla, non potete fottermi in questo modo”

La strategia della “Rossa”, va detto, non serviva per far scambiare la posizione ai propri piloti (come è accaduto lo scorso anno in diversi frangenti). Dai box, gli uomini Ferrari stavano puntando al bottino grosso e il ritiro della Haas ha regalato un’occasione irripetibile.