Giuseppe Sala: “Milan e Inter continuano sulle loro alternative, ma io difendo San Siro”

Il Sindaco di Milano torna sul tema stadio per le due squadre meneghine

37
San Siro
Stadio San Siro - ph Salvatore Fornelli

Il tema stadio resta ancora una questione aperta tra Inter, Milan e il Comune di Milano, che dopo anni di dialoghi restano ancora ognuno sulla propria idea, non riuscendo a trovare un punto d’incontro che riesca a soddisfare tutte e tre le parti: i rossoneri vorrebbero infatti un nuovo stadio di proprietà, i neroazzurri rimanere in un San Siro restaurato, mentre il Sindaco Sala la permanenza di entrambi i club nella Scala del Calcio.

Sala: “I prossimi 2-3 mesi saranno decisivi”

In occasione della Cerimonia di inaugurazione di Casa Italia a Parigi, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato anche della situazione stadio ai microfoni di Alanews, confermando la sua posizione pro San Siro:

“Il tema sicurezza è molto delicato, per noi lo sarà ancor di più perché avverranno su due città distinte; allo stesso modo credo che in Italia noi si abbia ampie garanzie da questo punto di vista. Mi ricorda molto Expo, quando alla vigilia c’era molta confusione ma poi tutti erano felici di iniziare. Quell’evento lo gestii ma lo conquistò la sindaca Moratti, Milano-Cortina sarà invece una doppia soddisfazione”.

“Milan e Inter continuano a lavorare sulle rispettive alternative, ma io difendo San Siro e resto positivo: non si può andare troppo oltre, i prossimi 2-3 mesi saranno decisivi”.