Premiato insieme a tanti altri personaggi del mondo del calcio come Claudio Ranieri, Cristiano Giuntoli, attuale ds della Juventus, è tornato a parlare del club bianconero e non solo. Queste le parole riportate da Tmw in occasione dei premi Scopigno e Pulici.
Giuntoli: “Andiamo per step”
L’aumento di capitale della Juventus potrà consentire di fare mercato a gennaio? “In questo momento abbiamo scelto una strada: sfruttare quello che abbiamo a disposizione. E’ prematuro parlare di gennaio, vedremo se ci saranno opportunità e se sarà il caso di intervenire. Ora stiamo facendo un buon percorso”.
Sugli obiettivi del club bianconero: “Scudetto? In questo momento l’obiettivo è tornare in Champions, dal punto di vista tecnico ed economico rimettere il club dove merita. Andiamo per step” ha spiegato Giuntoli.
E poi ancora: “Per me è un onore ricevere questo premio con tanti campioni. Sono felice perché Scopigno rappresenta uno dei primi a credere nell’impossibile e ho convinto tutto quelli che erano con me che l’impossibile poteva succedere. Lo dedico ai tanti calciatori che ho avuto l’anno scorso, ma anche a quelli che ho avuto nella mia carriera e che mi hanno permesso di approdare alla Juve. Nel costruire una squadra bisogna mettere insieme anche tante teste e convincerle che l’obiettivo sia possibile”.