Fantacalcio – Gran Giroud! Disastro Gagliardini e Carnesecchi

Giornata del fantacalcio dominata da Giroud e Diaz. Gagliardini, Montipò e Carnesecchi fanno flop!

88
L’ESULTANZA DI OLIVIER GIROUD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Terz’ultima giornata ricca di reti con goleade prevedibili ed altre assolutamente inaspettate. Ne approfittano i bomber della vecchia guardia come Giroud e Caputo che si issano al vertice della classifica di tappa. Crolla il rendimento di alcuni portieri tra i quali spiccano Montipò e Carnesecchi che finisce addirittura in negativo! Ecco ruolo per ruolo tutti i Top e Flop della settimana.

PORTIERI – Non è stata una giornata semplice per gli estremi difensori; a livello prestazionale i migliori sono stati Skorupski, Di Gregorio, Silvestri e Consigli, tutti con un’ampia sufficienza (6,5) ma penalizzati in varia misura dalle reti incolpevolmente incassate. La fantamedia scende quindi al 5,5 per i primi tre e a 4,5 per il portiere del Sassuolo. Ne approfittano allora il solito Provedel (per la diciottesima volta imbattuto), Falcone e Dragowski che con il loro 6 pieno risultano quali migliori numero uno del turno. Stavolta Carnesecchi non riesce ad andare oltre il passivo subito in quanto se ne rende parzialmente complice con una prestazione non impeccabile; per lui un complessivo -0,5 che racconta quanto avvenuto a Cremona. Poco meglio Ravaglia (0,5) ed il “suicìda” Montipò che prende 1.

DIFENSORI – Le loro strade si sono incrociate in passato; stavolta Luperto e Di Lorenzo finiscono a braccetto in vetta alla classifica giornaliera tra i difensori con un bel 10,5 di fantamedia. Si fermano a 10 Posch e Zappacosta, ormai abituali frequentatori del podio. Brutta giornata per Gunter che “grazie” al giallo chiude ultimo con 3,5; Vasquez, Alex Sandro, Nuytinck e Ruan rimediano un secco 4 di fantamedia, con quest’ultimo penalizzato da un cartellino rosso.

CENTROCAMPISTI – Il rossonero Diaz, con un gol e due assist, sbanca il turno con il suo lodevolissimo 13 di fantamedia! Alle sue spalle Zambo Anguissa con 11,5 (rete e assist per lui), mentre in molti toccano quota 10. Tra questi indichiamo Orsolini che ci arriva nonostante l’espulsione grazie ad un gol ed un assist, il compagno di squadra Ferguson, uno delle rivelazioni stagionali, che mancava all’appello della rete da un bel po’, e la coppia biancorossa Pessina – Ciurria che porta il Monza a livelli impensabili alla vigilia del campionato. Nerissimo momento per Gagliardini che compromette la gara di Napoli con la sua espulsione che gli costa un secco 3 in fantapagella. Si ferma a 4,5 il cremonese Meitè.

ATTACCANTI – Si rivede il miglior Giroud che finalizza al meglio la grande superiorità del Milan nei confronti della derelitta Sampdoria. Tre reti valgono al francese un bel 17,5 di fantamedia! Alle sue spalle l’altro “vecchietto” Caputo con 14 e Leao con 11,5. L’attaccante peggiore della giornata è Milik con 4,5. Stessa fantamedia per Buonaiuto che ci arriva però anche a causa di un’ammonizione.