I laziali già qualificati si presentano in campo con una formazione farcita di giovani. Ottima partita da parte loro nonostante il risultato
Finisce anche per la Lazio la fase a gironi di questa Europa League. I biancocelesti, matematicamente primi, hanno affrontato la compagine belga dello Zulte Waregem. Dopo sette minuti di gioco sono i padroni di casa a passare in vantaggio con De Pauw. I giovani terribili della Lazio provano a dimostrare al mister che può contare anche su di loro. Il ventiduenne Crecco va vicino al gol due volte; mentre il ventunenne Palombi vede annullare il suo gol per un fuorigioco. Il primo tempo termina con lo Zulte in vantaggio per una rete a zero.
Il secondo tempo riparte con la formazione di Inzaghi invariata fino al 55esimo; quando Lucas Leiva e Felipe Anderson sostituiscono Crecco e un altro giovanissimo, il diciottenne Miceli. Nonostante l’ingresso in campo di due pezzi importante per lo scacchiere biancoceleste, sono ancora i padroni di casa a segnare. Michael Heylen è bravo a raccogliere un pallone in area e insacca.
Sette minuti dopo è l’eroe della partita del Luigi Ferraris a salire in cattedra. Felipe Caceido accorcia le distanze su assist di Lucas Leiva e dimostra che la rete con la Sampdoria non è un caso. L’ecuadoriano vuole mostrare a Simone Inzaghi che può contare anche su di lui. Lucas Leiva si mette in evidenza anche al 76esimo, pareggiando i conti con un colpo di tacco. I cambi di Mister Inzaghi si stanno rivelando all’altezza.
La gioia laziale dura però pochi minuti. All’83esimo è di nuovo lo Zulte a passare in vantaggio grazie ad Aaron Iseka Leya, regalando i tre punti alla propria squadra e ai propri tifosi, congedandosi dall’Europa League battendo la capolista del proprio girone.
Il tabellino