Home Serie A Genoa vs Sampdoria, le probabili formazioni. Si gioca il derby della Lanterna

Genoa vs Sampdoria, le probabili formazioni. Si gioca il derby della Lanterna

Cassano

Tutto pronto per la 18° giornata di campionato di Serie A che si aprirà con un anticipo di lusso: il Genoa di Gasperini sfiderà Vincenzo Montella in quello che è da sempre rinomato come il Derby della Lanterna, il più antico derby d’Italia. Allo stadio Luigi Ferraris (questa sera ore 20,45) le due genovesi si daranno battaglia per cercare una svolta definitiva in termini di fiducia visto lo scarso rendimento espresso nel campionato cadetto. Infatti la classifica parla chiaro: il Genoa si ritrova a ridosso della zona retrocessione a quota 16, con due soli punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo. La Sampdoria è a metà classifica con quattro punti di vantaggio sui cugini rossoblu.

La squadra di Gasperini è reduce da quattro sconfitte consecutive e proverà ad invertire la rotta per non sprofondare in classifica; il malcontento dei tifosi inizia a farsi sentire. I blucerchiati cercheranno ulteriori risposte dopo il pareggio con la Lazio e la vittoria contro il Palermo per continuare il filotto di risultati utili consecutivi.

GENOA-SAMPDORIA, le probabili formazioni:

Genoa (4-3-3): Perin; Izzo, De Maio, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Dzemaili, Rigoni; Gakpé, Pavoletti, Laxalt.
A disp.: Lamanna, Munoz, Marchese, Donnarumma, Lazovic, Ntcham, Suso, Tachtsidis, Pandev, Capel.  All.: Gasperini

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, ReginiIvan, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder.
A disp.: Puggioni, Pereira, Moisander, Cassani, Coda, Barreto, Palombo, Christodoulopoulos, Correa, Rodriguez, KrsticicMuriel. All.: Montella

Exit mobile version