Genoa, occhi su Sarri e Stellone. Inizia il valzer degli allenatori…

Rafa Benitez
Rafa Benitez

Benitez

Il mercato entra nel vivo, il valzer degli allenatori pure. Conscio del possibile divorzio con l’attuale allenatore della squadra, Gian Piero Gasperini, il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, sta lavorando col suo staff a possibili alternative: Roberto Stellone, messo in luce dalla promozione del suo Frosinone in Serie A, è un nome che piace e potrebbe essere avvicinato. L’empolese Maurizio Sarri, nel mirino dei cugini sampdoriani, è invece un’altra possibilità: molto deciderà la UEFA, assegnando o meno al Grifone la licenza utile a far partecipare i rossoblu alla prossima Europa League.

L’eclettico Massimo Ferrero, comunque, nutre grande stima di Eusebio Di Francesco: l’attuale allenatore del Sassuolo, infatti, sembra essere il favorito alla panchina della Sampdoria per il prossimo anno. Ed i neroverdi? Pippo Inzaghi potrebbe ripartire proprio dal Mapei Stadium. Squinzi aveva già cercato l’attuale tecnico del Milan in passato e pare essere intenzionato a dargli fiducia anche dopo la stagione negativa disputata da Inzaghi in rossonero.

E Mihajlovic? Con Rafa Benitez diviso tra il sogno Real ed il romantico ritorno a Liverpool, Sinisa diventa il favorito per la panchina del Napoli: De Laurentiis non ha mai nascosto l’ammirazione nei suoi confronti e si pensa ad un incontro decisivo dopo il match tra i partenopei e la Lazio, valido per la qualificazione ai preliminari di Champions League.

Chiosa sulle panchine delle big estere: Carlo Ancelotti, esonerato ieri sera dal Real Madrid (dove probabilmente approderà Jurgen Klopp, fresco di addio col Borussia Dortmund), sembra aver chiuso le porte ad un suo possibile ritorno al Milan e sarebbe invece interessato ad un ritorno in Inghilterra. Su di lui, infatti, c’è il pressing del Manchester City, desideroso di fare la voce grossa in Premier ma soprattutto in Champions League.