Home Serie A Milan News Genoa – Milan, decide Dzemaili. Espulso Romagnoli (1-0)

Genoa – Milan, decide Dzemaili. Espulso Romagnoli (1-0)

Mihajlovic

Il Genoa batte il Milan 1-0 nell’anticipo delle 12.30 della sesta giornata di Serie A. Basta il gol su punizione di Blerim Dzemaili al 10’ per regalare la vittoria ai ragazzi di Gian Piero Gasperini.

Prima chance per i padroni di casa, con la punizione dai 25 metri di Diego Capel che con il sinistro batte di poco largo al 6’ minuto di gioco. Il secondo calcio piazzato, quattro minuti più tardi, porta già in vantaggio i rossoblu: va Dzemaili, deviazione di un uomo in barriera e traiettoria imparabile per Diego Lopez. 1-0 Genoa. Aumenta l’intensità del match, il Milan cerca il pareggio ma non riesce a perforare la difesa della squadra di Gasperini. Ci va vicino Balotelli, che al 35’ gira di testa su un angolo di Bonaventura senza trovare la rete. La gara si complica ulteriormente per gli ospiti a due minuti dalla fine del primo tempo: Zapata sbaglia un passaggio, Diego Capel si invola verso l’area avversaria e Romagnoli, già ammonito, lo stende rimediando secondo giallo ed espulsione. Mihajlovic corre ai ripari inserendo Rodrigo Ely al posto di De Jong e torna negli spogliatoi in svantaggio.

Al 56’ dentro Izzo per Figueiras e buona occasione per Bertolacci, ma il gol dell’ex non arriva grazie alla parata di Lamanna. Si ripete il portiere del “Grifone” neutralizzando un tentativo di Balotelli al 64’ dopo una punizione calciata alta dallo stesso numero 45 rossonero. Spazio a Ntcham a venti dal termine: l’ex centrocampista del Manchester City rileva Marchese e si posiziona in mediana. Grande azione del Genoa al 73’ con Dzemaili che lancia Laxalt sulla destra, l’uruguaiano crossa teso e Pavoletti impatta senza trovare lo specchio. Subito dopo prova Diego Capel, ma Diego Lopez non deve intervenire neanche stavolta. Torna in campo a Marassi Juray Kucka, gettato nella mischia per Montolivo, mentre Bacca subentra a “Jack” Bonaventura, autore di una partita dignitosa ma priva di spunti da ricordare. L’ultimo cambio è Gakpé per Pavoletti, applaudito da tutto lo stadio al momento della sostituzione. Capita sul destro di Kucka il pallone del potenziale pareggio, ma lo slovacco si coordina male e spara alto da distanza ravvicinata quando mancano 4 minuti più recupero alla fine della gara. Ultima occasione allo scadere per Ely, ma il risultato non cambia.


GENOA 1 – 0 MILAN (10’ Dzemaili)
Genoa
(3-4-3) Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese (70’ Ntcham); Figueiras (56’ Izzo), Rincon, Dzemaili, Laxalt; Capel, Pavoletti (85’ Gakpé), Perotti

Milan (4-3-1-2) Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo (76’ Kucka), De Jong (46’ Ely); Bonaventura (81’ Bacca); Balotelli, Luiz Adriano

Exit mobile version