Genoa-Milan 0-1: cronaca e tabellino

213
Immobile per calciomercato milan

All’ultimo secondo André Silva si sblocca in Serie A e regala la vittoria al Milan

Al 2′ minuto grande intervento di Alessio Romagnoli su Lazovic, che per poco non aveva la fascia destra libera. Ha provato a piazzarla da fuori Jack Bonaventura dopo il passaggio di Calhanoglu: il suo tiro però termina alto. Miracolo di Perin al 9′ sul tiro al centro dell’area di rigore di Kalinic: con un tuffo verso sinistra il portiere riesce a fare sua la palla. Per un soffio Galabinov non riesce ad impattare il cross violento di Laxalt praticamente sottoporta. Senza recupero termina il primo tempo, per Fabbri può bastare così: risultato ancora bloccato sullo 0-0.

Il secondo tempo

La sblocca il Genoa dopo i primi 8 minuti del secondo tempo con Rigoni: dagli sviluppi di un calcio di punizione (battuto da Hiljemark) Rigoni impatta di testa alla sinistra di Donnarumma. Il gol però non viene convalidato (grazie all’ausilio del VAR) a causa della posizione irregolare proprio di Rigoni. Da registrare nel primo tempo un altro gol annullato, in quel caso di Bonaventura. Incredibile Zukanovic che dopo alcuni minuti dal gol annullato, spedisce la palla a lato nonostante fosse davanti Donnarumma e non marcato. All’ultimo secondo il Milan riesce a sbloccare il match col primo gol in Serie A di André Silva impattando di testa l’ottimo cross di Suso. Dopo 4 minuti di recupero termina Genoa-Milan risolta all’ultimo secondo.

Genoa Milan-0-1, il tabellino

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni (74′ Omeonga), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev (81′ Bessa), Galabinov (74′ Lapadula). Allenatore: Davide Ballardini.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura (79′ Calabria); Suso, Kalinic (60′ Cutrone), Calhanoglu (68′ André Silva). Allenatore: Gennaro Ivan Gattuso.

Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)

Reti: 94′ André Silva

Ammoniti: 79′ Bertolacci

Espulsi: –