Il Milan grazie alla rete di Cutrone, elimina l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia. La soddisfazione del tecnico per l’obiettivo raggiunto
I rossoneri avanzano in Coppa Italia, il derby della Madonnina lo portano a casa loro, grazie ad un gol nei supplementari del giovane Cutrone; subentrato ad un infortunato Kalinic. Da segnalare tra i pali milanisti, Donnarumma Senior, che negli ultimi minuti di riscaldamento sostituisce Storari per un infortunio. Soddisfazione per mister Gattuso:”E’ stata una partita fondamentale ed è stato bello vincerla ma adesso dobbiamo fare punti anche in campionato che per noi è decisivo risalire in classifica”.
La strada è ancora lunga. Sia per me che per il Milan
“Una vittoria non ci fa uscire da questo momento ma di sicuro ci regala un po’ di fiducia e tranquillità. Io come allenatore ne devo ancora fare tanta di strada, forse sono il più scarso della Serie A, ne devo mangiare di pastasciutta ancora. Sapevo a cosa andavo incontro accettando il Milan, ma con lavoro, voglia e fatica ce la faremo. nel dna ho tanta voglia di vincere e la trasmetterò a tutti”.
Alla prima difficoltà sembriamo una banda musicale
Oggi non c’è stata grande differenza rispetto alla partita con l’Atalanta o ai primi 20 minuti con il Verona. Il problema è che alla prima difficoltà sembriamo una banda musicale. Durante la settimana lavoriamo, siamo una squadra che ha qualità, ma il veleno è sempre mancato. Oggi invece abbiamo saputo battagliare”
Ho passato momenti difficili nella mia carriera. Ma qui non ci manca niente
“Il fondo sia da calciatore che da allenatore l’ho toccato parecchie volte. Con Zamparini, Costantin eccetera non mi sono fatto mai mancare nulla. Ma qui al Milan c’è tutto e sta a me tirare fuori il meglio dai nostri calciatori”.