Home Serie A Milan News Gattuso: “Non possiamo continuare così! Il problema non sono io”

Gattuso: “Non possiamo continuare così! Il problema non sono io”

Napoli Torino Highlights

Il mister rossonero si è presentato ai microfoni di Mediaset Premium, dopo la sconfitta con l’Atalanta

Ancora una sconfitta per il Milan e ancora una volta è Gennaro Gattuso a dover mettere la faccia davanti ai microfoni per la brutta situazione della sua squadra. I tifosi sono in contestazione, sono stufi dell’andamento del campionato. Ringhio dal canto suo, è l’unico che possa trasmettere carattere e voglia di vincere ai suoi ragazzi e in pochi sono innamorato di questa maglia come lo è stato lui.

Non siamo una squadra

“Quando dico che non siamo una squadra lo tocco con mano: nei momenti di difficoltà non riusciamo a reagire, questo è un dato di fatto. Ma non è colpa dei singoli giocatori”.

Squadra fragile

“È una situazione complicata, c’è la contestazione dei tifosi: non si può pensare di continuare la stagione in questo modo. Ma non vedo gente che non si impegna: vedo gente che fa una fatica pazzesca, ma è evidente che siamo una squadra fragile. Quello che stiamo facendo non basta, dobbiamo diventare squadra e per farlo dobbiamo commettere meno errori, perché ne facciamo tanti”. 

Dimissioni? Non sono io il problema

“Rassicurazioni sul mio ruolo? Io oggi sono l’allenatore del Milan, ma sono l’ultimo dei problemi: oggi il problema non è solo la condizione, ma c’è anche la componente mentale. Dimissioni? Se pensassi che il problema sono io, se vedessi che i giocatori non mi seguono… Ci manca fame, malizia, cattiveria”.

Basta a paragoni con il passato

“Quando si prende gol è colpa di tutti. Bisogna anche smetterla di fare paragoni con il passato: non ci stanno, c’erano giocatori diversi, una società diversa. Ora dobbiamo pensare al presente, un presente pieno di difficoltà dalle quali dobbiamo cercare di uscire tutti assieme”

Exit mobile version