Mister Gattuso ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa prima del match
Alla vigilia dell’incontro tra Milan e Spal, Gennaro Gattuso, parla della sua squadra ai microfoni dei giornalisti. Le tre vittorie consecutive stanno riportando alto il morale tra tifosi e squadra, ma “Ringhio” vuole concentrazione e non vuole che i suoi si presentino all’incontro contro i ferraresi pensando di vincere:
“Ci aspetta un periodo molto denso di impegni e per questo ho dato qualche giorno di riposo alla squadra. Domani c’è la Spal, è una squadra che sa quello che deve fare. Ha grande fisicità e con i tre difensori e i due terzini spinge molto. Domani sarà una partita molto difficile”
Vincere per dare una continuità.
“L’obiettivo ora è vincere le partite e dare continuità di risultati e di gioco. E poi recuperare le energie e non sbagliare la scelta dei giocatori da schierare. Ora, comunque, dobbiamo pensare a vincere le nostre partite: la classifica è quella che è e non puoi permetterti di non vincere una partita dominata come con l’Udinese. Il mio obiettivo, adesso, è portare questi giocatori al valore che avevano quando sono arrivati, farli giocare tutti assieme ed essere una squadra”
Non solo cuore e grinta
“Spero di continuare a fare quello che ho cominciato. Il bello del calcio è che perdi una o due partite e torni quello che eri prima. Se il luogo comune in tutta Italia, è che Gattuso è solo cuore e grinta, non ci posso far nulla. Io posso solo dimostrare le mie qualità con il lavoro. Spero di aver già iniziato a dimostrarlo alla società; e spero di poter continuare ancora a lungo con loro”.