Garcia: “La Roma vincerà lo scudetto. A Torino accoglienza vergognosa”

177

Garcia

Il tecnico della Roma Rudi Garcia torna a parlare prima della partita col Chievo, scontate le domande sul post Juventus-Roma. L’allenatore francese all’attacco, convinto della forza della sua Roma attacca l’ambiente Juve.

Queste le parole di Garcia come riportate da mediaset: “Il problema è che sono passati troppi giorni senza competizione e campionato. E’ anche per questo che abbiamo parlato a lungo di questa ultima gara. Dico la mia, poi basta. Per me è stato tutto il contrario di una sconffitta. Abbiamo dimostrato di essere forti, abbiamo segnato due gol e la possibilità di farne altri. Sono fiero dei miei giocatori. Abbiamo dimostrato forza e personalità. Sulla Juve voglio solo dire che l’accoglienza in tribuna e verso la nostra panchina è stata vergognosa e che questa cosa è inaccettabile. Dopo voglio dire un’altra cosa su Totti. Quando il capitano parla, deve essere rispettato, perché è un grande uomo di calcio e lui ha dei valori forti e belli. Ha avuto questo sentimento di giustizia legittimo perché i suoi valori sono stati traditi. Ho rivisto la partita. Tutto il calcio mondiale ha visto le immagini che parlano da sole. La cosa che mi ha colpito è che anche i migliori arbitri italiani possono soffrire la pressione in una gara così. C’era grande pressione tra due squadre forti e di alto livello. Ho visto una Roma più forte della Juve, ma sarà il campionato a dirlo. Ora però sono sicuro: quest’anno vinceremo il campionato. Siamo più forti e lo dimostreremo. C’è solo una cosa che conta. Vincere ogni gara. Sono molto preoccupato per la partita con il Chievo, perché arriva dopo il caos mediatico e prima di un’importante sfida di Champoions. Ci serve l’aiuto dei tifosi per conquistare i tre punti e se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo vincere tutta la stagione”

Garcia suona la carica, il popolo giallorosso sempre più innamorato del tecnico francese. La Roma c’è, convinta come mai di poter lottare fino alla fine con la Juventus e di poter strappare ai bianconeri il tricolore.