La Roma sta vivendo un momento particolare dopo la disfatta con il Bayern in Champions e il pareggio a reti bianche con la Sampdoria. Garcia tranquillizza i tifosi e in conferenza stampa nega qualsiasi possibile crisi giallorossa sia di condizione fisica che mentale: “Non la vedo così, a Genova non mi è sembrata una Roma inferiore sul piano fisico. Nelle ultime settimane alcuni giocatori hanno stretto i denti per giocare, l’importante è che non rischino la salute. Se due pareggi in casa del City e della terza in classifica non sono risultati positivi, io non sono d’accordo con chi dice che abbiamo perso charme”.
Rivolgendosi ai tifosi: “I tifosi vengono allo stadio per divertirsi, la vita fuori è molto complicata non solo in Italia. Facciamo di tutto per offrire uno spettacolo di alto livello perché spesso molti di loro devono risparmiare per venire allo stadio. La responsabilità nostra è fare in modo che almeno per un’ora e mezza il calcio sia una festa e dare uno spettacolo divertente, pagano per questo”.
Sulla condizione fisica: “Ci sono partite davvero piacevoli da giocare, nel calcio quando ci sono gare ravvicinate i giocatori preferiscono giocare ogni tre giorni perché si allenano di meno e fanno quasi solo recupero. La buona notizia è che ho più scelte da fare: torna Keita, rientra Manolas dalla squalifica e potremo affrontare queste partite con più scelte e più freschezza fisica”.