Galliani: “Obiettivo del Milan il terzo posto”

159

galliani_milan

In casa Milan c’è una discreta soddisfazione per l’avvio di stagione che ha portato Inzaghi a conquistare 11 punti sui 18 totali e piazzandosi, prima della pausa per la Nazionale, in quinta posizione a meno tre dalla Sampdoria e a meno quattro dalla Roma. Tralasciando la superpotenza Juventus, ancora molto distante sui due fronti: classifica (-7) e livello tecnico. Un bilancio che rafforza in qualche modo il dixit di Adriano Galliani che da sempre ricorda e punta alla conquista di un posto in Champions League: “Il Milan, come obiettivo, ha quello di arrivare in Champions League. Lo abbiamo centrato 13 volte su 15. Il nostro obiettivo è quello di sempre. Abbiamo un attacco super ma prendiamo troppi gol. Inzaghi ha piena consapevolezza di questo. Una grande squadra, se non prende gol, quasi sempre vince le partite”.

Questo è ciò che ha ribadito ai giornalisti l’Ad rossonero al termine della riunione straordinaria della Lega Calcio. Inzaghi, giustamente, cerca di non si sbilanciarsi troppo ma l’obbiettivo ormai è chiaro a tutti; è chiaro anche che, come afferma lo stesso Galliani, il Milan si è rafforzato molto in fase offensiva (miglior attacco insieme alla Juventus con 13 gol fatti) ma ha perso qualcosa in quella difensiva, sono troppi infatti i gol presi nelle prime sei partite di campionato (ben 9). Per conquistare l’agognato terzo posto i rossoneri dovranno trovare una soluzione e migliorare la difesa il prima possibile, dovendo affrontare squadre come Lazio, Udinese, Inter, Napoli e la sorpresa Sampdoria, vogliose di assicurarsi un posto tra le prime.

Un tassello importante in questo senso potrebbe arrivare già dal prossimo mercato di gennaio: Sami Khedira, il centrocampista tedesco e campione del mondo è in scadenza di contratto con il Real Madrid e negli ultimi giorni è stato più volte accostato alla maglia rossonera; Galliani dichiara di apprezzare molto il giocatore: “Khedira mi piace moltissimo ma le sue richieste d’ingaggio impedirebbero il suo arrivo al Milan”. Forse il tedesco dei blancos non arriverà ma la strada che intende percorrere il Milan sembra chiara; un buon innesto nella diga di centrocampo a far coppia con De Jong potrebbe dare una grande mano al reparto difensivo.