Frosinone – Roma, Garcia: “Possibile cambio di modulo”

202

Garcia

Non si espone Rudi Garcia nella conferenza stampa di vigilia del match di campionato Frosinone – Roma, in programma domani alle 18.00 allo Stadio Matusa. Il tecnico giallorosso ha affrontato i vari temi legati agli infortunati, all’impiego del capitato Francesco Totti e ai neo-promossi avversari davanti alle telecamere di VoceGiallorossa.it:

Tutto è possibile, possiamo cambiare il modulo di gioco. Quelli che sono con me da due stagioni sanno cosa fare a ogni variazione di gioco a centrocampo e in attacco. È una possibilità. Il mio pensiero è di dare soluzioni tattiche ai ragazzi e mantenerli svegli durante la vigilia. Domani un’ora e mezza prima della partita svelerò chi giocherà.”

Dopo aver messo sullo stesso livello Szczesny e De Sanctis senza annunciare chi giocherà domani, l’allenatore francese afferma: “Il Frosinone ha meritato di salire in Serie A, anche se è la prima volta per loro. Ho guardato le loro immagini della scorsa stagione e meritano grande rispetto. La Roma deve giocare al 100%, come ha giocato contro la Juventus, a ritmi alti. Loro hanno entusiasmo, ma noi siamo favoriti. Ci dobbiamo dimostrare all’altezza.”

Per sostituire Pjanic” – prosegue – “c’è la possibilità di tenere Dzeko o Totti o giocare con tutti e due. Rudiger sta bene come tutti quelli che sono convocati, non sono tutti al 100%, ma son tutti pronti per giocare dall’inizio. Maicon e Torosidis? Stanno entrambi bene. Con Florenzi abbiamo deciso di farlo lavorare come terzino perché ha dimostrato che può fare benissimo. Lui è uno che vuole imparare sempre, abbiamo lavorato sul campo e sui video per migliorare in quel ruolo. Nell’ultima partita ha dimostrato cose che possono esserci utili nel corso della stagione.”