La Ferrari batte la supremazia Mercedes
Grande differenza tra il Mondiale 2016 di Formula 1 e quello in corso, oltre ai cambiamenti al regolamento, la stagione sta avendo più grinta e soprattutto spettacolo per i tifosi, soprattutto per quelli della Ferrari. Lo spettacolo mancava da anni, assente lo scorso mondiale in cui la supremazia della Mercedes è stata totale, su 21 Gp la Mercedes ne ha vinti 19, facendosene soffiare due dalla Red Bull Racing; molto negativo invece per la Ferrari che di Gp lo scorso anno non ne ha vinto nemmeno uno nel gradino più alto del podio.
Una supremazia battuta quest’anno dalla Ferrari che con la SF70H sta ottenendo ottimi risultati. La monoposto non sta dando problemi legati alla meccanica o alle parti computerizzate come l’anno scorso. La vecchia monoposto dava infatti problemi puntualmente alla Power Unit.
Formula 1: il punto della stagione dopo 11 Gp
Dopo 11 Gp è evidente che quest’anno la Ferrari sta dando del filo da torcere alla sua diretta concorrente, la Mercedes. Nel 2016 dopo 11 Gp tutti i podi hanno valso il primo posto in classifica piloti alla Mercedes, mentre quest’anno la Ferrari tiene banco con 4 Gp su 11 vinti, la Mercedes li anticipa di 2, ma la classifica è ancora a ragione di Vettel. Questa stagione ha reso e rende particolare il Mondiale per il nuovo stile di guida, per i nuovi motori utilizzati , ma anche per l’intensità con la quale i piloti vivono ogni Gp.