Fonseca: “Nel primo tempo squadra passiva e senza intensità. Leao? Deve essere più dinamico”

Il tecnico critica la fase difensiva della squadra e dà un consiglio a Leao

40
Sassuolo Roma, cronaca, tabellino e highlights
Paulo Fonseca ph: Fornelli/Keypress

Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky al termine della sfida contro il Torino.

Fonseca: “Non mi aspettavo che potessimo essere perfetti ora”

Per come è arrivato la soddisfa il pareggio?

“Non mi aspettavo che noi potessimo essere perfetti adesso. Non abbiamo fatto buoni 45′, squadra passiva difensivamente e senza intensità, anche col pallone. Il secondo tempo è stato diverso, abbiamo recuperato palla più avanti e siamo stati più aggressivi. Abbiamo avuto opportunità per vincerla, ma dobbiamo continuare a lavorare”.

Oggi Theo, Morata e Reijnders non sono partiti titolari. Potremo vederli dal 1′ a Parma?

Abbiamo una settimana in più per farli migliorare. Penso che han fatto bene quando sono entrati, con un’altra intensità. Abbiamo bisogno di fargli recuperare velocemente la forma fisica”.

Ha ancora dei problemi il reparto difensivo?

“No. È un problema collettivo ma non solo dei difensori. Nel primo tempo non abbiamo avuto la capacità di pressare più avanti e non lasciare il Torino attaccare la porta. La squadra ha bisogno di migliorare difensivamente, ma nel complesso. Per me è una squadra più passiva, io la voglio più aggressiva. I primi 45 minuti abbiamo guardato questo, lasciando tempo e spazio al Torino per giocare la prima fase con calma”.

Leao deve migliorare di più tecnicamente sotto porta?

“Non è una questione tecnica, è una questione di essere più attivo in questo momento. Rafa oggi per me difensivamente è stato un giocatore diverso, ha lavorato bene. Ma deve stare sempre vicino alla porta con più decisione. Deve essere più dinamico e attivo”.