Fonseca: “Difficile che giochi Morata. Buon rapporto con Ibra, apertura totale da parte di Leao”

Milan, Fonseca elogia Ibra e Leao e parla delle condizioni di Morata

22
Paulo Fonseca
PAULO FONSECA CARICA I SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bayer, Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato delle condizioni di Morata e non solo: “Morata? Difficile che giochi. Non voglio prendere rischi perché non sta totalmente bene, sebbene oggi si sia allenato”.

Fonseca: “Come sostituirà Morata? Non posso dirlo..”

La sensazione è che al Milan sia cambiato il vento. Lei se ne è reso conto a Milanello?
“Di sicuro è cambiata la fiducia all’interno del club, dei tifosi e degli stessi giocatori. La squadra però non è ancora vicina a quello che voglio io, dobbiamo migliorare molto il nostro gioco posizionale, le decisioni e tanto altro. Abbiamo spazio e tempo per migliorare”.

Giocare a viso aperto con una squadra che ha perso solo due volte nel 2024. Domani si prepara più psicologicamente o tatticamente la partita?
“Anche l’Inter aveva perso solo due partite lo scorso anno. Loro hanno una grande identità, ma come dico ai miei giocatori queste partite sono delle opportunità e vanno sfruttate”.

Il rapporto con Leao cresce e migliora. Come si sta trovando con lui?
“Leao è una persona che ascolta e vuole imparare, sin dal primo giorno in cui ci alleniamo insieme. Ho un’apertura totale da parte sua”.

Come sostituirà Morata?
“Non posso dire tutto, ma Loftus-Cheek è la più grande possibilità che abbiamo per sostituirlo”.

Lei ha sentito la fiducia della società nel periodo difficile prima del derby? Il suo riferimento chi è? Ibrahimovic o direttamente la proprietà?
“Ho un buon rapporto con tutti loro. Zlatan viene spesso a Milanello e parlo con lui, ma anche con Moncada, Furlani e Cardinale. Tutti mi hanno trasmesso fiducia e calma sempre, mai nulla di diverso”.

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero