Il tecnico dei rossoneri Fonseca parla alla vigilia di Milan – Roma, che si terrà alle ore 18.00, il tecnico rossonero ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni a proposito del match di Serie A e del calciomercato.
Milan – Roma, le risposte di Paulo Fonseca
Qual è il quadro degli assenti? Pulisic come sta? “Mi aspettavo di poter avere Pulisic. Sta bene ma in questi ultimi due giorni non si è allenato con la squadra. Ha avuto un problema alla caviglia, non è pronto per domani, neanche per la panchina. Loftus-Cheek sta meglio, Morata è pronto per giocare. Bennacer è molto motivato ma non ha la condizione fisica per fare 90 minuti, ma giocherà. Musah è in ritardo nel recupero, vediamo se ci sarà per la Supercoppa”
Hernandez si è allenato anche il 23, come sta? “Ha bisogno di recuperare fisicamente, ci ho parlato, ha la consapevolezza che può fare molto meglio. In questi ultimi giorni abbiamo lavorato insieme, sono positivo rispetto a Theo. Se giocherà? Vedremo”
Domani è la sfida delle grandi deluse di questo campionato? “Per me no, non la penso così. Penso sia troppo”
Abraham: è contento di lui? “Sì, i giocatori hanno alti e bassi. Ha giocato molto bene con Morata, poi meno, ma sono generalmente soddisfatto di lui”
Cosa ha chiesto a Babbo Natale sul mercato? “Siamo attenti, agireremo con la consapevolezza di quello che è meglio per la squadra. Ora sono concentrato sulla prossima partita, sulla Supercoppa, ma stiamo lavorando. Tomori via? Per me è una novità”
Tomori è utile alla squadra? “E’ un grande professionista, per me è molto importante nella squadra. Lavora a prescindere dal suo impiego in campo, non ha mai cambiato l’atteggiamento. Questo per me è molto importante”
Fofana-Bennacer-Reijnders insieme in futuro? “Non lo so. So chi giocherà domani e Bennacer non ha la condizione per essere titolare domani, ma sono molto soddisfatto del suo ritorno. Lui è molto motivato, sta lavorando molto bene e sta portando anche tanta energia alla squadra”
Come è l’umore della squadra? “Sta bene, l’atmosfera è buona. Dopo l’allenamento sono qui molto positivo. Oggi hanno lavorato bene nella preparazione della partita”
Il buon proposito per il prossimo anno? “Voglio vincere più volte, portare la squadra più in alto in classifica. Avere una classifica più idonea alle nostre qualità ed esigenze”
Cosa non vuole vedere nel 2025? “Nel 2025 voglio vedere una squadra con un atteggiamento più consistente. Gennaio decisivo? No, bisogna pensare a una partita di volta in volta. La squadra non vede tutte le partite allo stesso modo, il problema è questo. Quando giochiamo contro le grandi, la squadra è motivata. Quando giochiamo contro le piccole, la squadra abbassa la concentrazione”