Intervistato da La Freccia, quotidiano delle Ferrovie dello Stato, Alessandro Florenzi ha detto la sua sul giocare in Serie A con la maglia della Roma: “E’ senza dubbio un grande motivo di orgoglio, un sogno diventato realtà. La Roma mi ha permesso di migliorare, di diventare un professionista con e per la maglia che ho sempre tifato, il tutto con la possibilità di avere la famiglia al mio fianco. Davvero non potevo sperare di meglio. Ora devo solo continuare a correre e a sudare per meritarmi di rimanere, di continuare a fantasticare a occhi aperti”.
Florenzi ha anche parlato delle sue esperienze da tifoso giallorosso, e di quale Roma gli sia rimasta più nel cuore: “La Roma di Spalletti, da tifoso, mi ha dato molte soddisfazioni. Giocava davvero bene ed è riuscita a farsi notare in Italia e in Europa. Mi piacerebbe che la mia Roma tornasse a quei livelli”.
Intanto in casa Roma continua a tenere banco la questione legata a Miralem Pjanic. La società capitolina sta ancora aspettando una risposta dal centrocampista sulla proposta di rinnovo ma non è detto che il giocatore rimanga in giallorosso. Su Pjanic ha messo gli occhi da tempo il Paris Saint Germain, desideroso di portare ai piedi della Tour Eiffel un giocatore di grande spessore internazionale.