Fissato il prezzo per Zirkzee | Tesoretto Inter se parte Thuram

Zirkzee potrebbe restare in serie A

50
uefa champions league 2023 2024: inter vs atletico madrid
MARCUS THURAM RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un attaccante: ecco il primo obiettivo per rinforzare l’Inter campione d’Italia. Inzaghi vuole alternative alla coppia titolare Lautaro-Thuram e la dirigenza vuole accontentarlo. Tra gli obiettivi del club nerazzurro c’è l’attaccante del Bologna Zirkzee, ma sulle sue tracce c’è anche il Milan.

Thuram corteggiato dal PSG: se va via, tutto su Zirkzee

Così scrive della trattativa La Repubblica: “I campioni d’Italia hanno avviato le grandi manovre per la prossima stagione già nel mese di gennaio. Mehdi Taremi e Piotr Zielinski sono le due operazioni concluse a parametro zero. L’attaccante del Porto e il centrocampista del Napoli saranno i primi rinforzi per Simone Inzaghi: ora la società è pronta a cogliere altre occasioni, ma senza fretta avendo già una rosa forte e competitiva. I tifosi nerazzurri sperano di vedere ancora Marcus Thuram con la maglia dell’Inter: il francese – grande protagonista della stagione – è corteggiato dal PSG, con la società milanese che ha fissato il prezzo, cioè 55-60 milioni di euro. In caso di partenza di Thuram, l’Inter andrebbe a sfidare il Milan per Joshua Zirkzee. Un derby da brividi. L’attaccante del Bologna lascerà il club emiliano al termine della stagione per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Più lauta commissione per l’entourage del centravanti”. L’Inter perciò, dato l’elevato costo dell’operazione, parteciperebbe alla corsa per l’attaccante olandese solo in caso di cessione di Thuram.

I rossoneri sono in vantaggio rispetto alle concorrenti per Zirkzee. Il Milan ha trovato l’accordo con il calciatore, per un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione. Però c’è da convincere il Bologna ad accettare delle contropartite tecniche per abbassare la parte cash. L’obiettivo numero uno della prossima campagna acquisti rossonera è il 22enne centravanti, un talento che ha conquistato tutti, Zlatan Ibrahimovic compreso”, aggiunge il quotidiano