Mario Gomez è pronto a lasciare la Fiorentina. L’accordo tra la viola e il Besiktas è stato raggiunto e per l’ufficialità mancano solo pochi dettagli. Questioni di diritti d’immagine da risolvere, dopodiché il pesante ingaggio del tedesco sarà solo un pallido ricordo per il club dei Della Valle.
Nonostante il recupero di Rossi proceda piuttosto bene, come dimostra il debutto stagionale con gol in amichevole contro il Psg, la Fiorentina continua a ricercare una prima punta. L’obiettivo numero uno è Mattia Destro, che potrebbe arrivare in prestito qualora la Roma acquisti Salah.
Ma nelle ultime ore, il ds Pradé ha individuato un nuovo “9” considerato perfetto per una piazza come quella di Firenze. Si tratta di Jonathan Calleri, centravanti argentino salito alla ribalta negli ultimi giorni dopo aver segnato un incredibile gol di rabona alla Bombonera nel giorno del debutto di Carlos Tevez. Al talento del Boca Juniors si era interessato in passato anche il Palermo, che aveva accolto in Italia gli emissari del club di Buenos Aires, senza tuttavia trovare un accordo.
Ora tocca alla Fiorentina riprovare a portare in Italia quello che molti identificano come un talento cristallino, già pronto a diventare “grande”. La valutazione del suo cartellino, però, complice anche il gol da cineteca siglato contro il Quilmes, è cresciuta parecchio rispetto ai tempi in cui veniva trattato dai rosanero.