Fiorentina, sarà Chiriches il sostituto di Savic?

Paulo Sousa

MOENA (TN),ITALIA 18 LUGLIO 2015 - RITIRO A.C.F. FIORENTINA A MOENA IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO DI SERIE A 2015/2016 - PARTITA AMICHEVOLE A.C.F. FIORENTINA VS CARPI FC. -  NELLA FOTO: PAULO SOUSA.

Ufficializzato il trasferimento di Stefan Savic, che ha firmato un contratto di cinque anni con l’Atletico Madrid, la Fiorentina è a caccia di un difensore. Nelle ultime ore si è parlato di un forte interessamento del Tottenham per Josip Ilicic e a questo affare potrebbe essere legata proprio la trattativa per il nuovo acquisto dei viola.

Secondo quanto riporta Firenzeviola.it, alcuni membri della società toscana sarebbero in partenza per Londra al fine di intavolare in prima persona una trattativa per Vlad Chiriches, difensore rumeno degli Spurs seguito in passato dalla Roma. Il nodo dovrebbe essere la formula: il club inglese preferirebbe la cessione a titolo definitivo, mentre la Fiorentina offrirebbe il prestito con diritto di riscatto.

Intanto, un’altra squadra di Premier si fa avanti per Marcos Alonso: il Norwich City è pronto ad offrire 5 milioni di euro per l’esterno spagnolo.