Fiorentina-Lazio, ultime dal Franchi

Pioli

Ultima gara del girone di andata per le squadre di Serie A che, a partire da oggi alle 15:00 con Carpi-Udinese, ci regaleranno ancora un weekend pieno di emozioni.

Si affronteranno quest’oggi alle 20:45 Fiorentina e Lazio nella cornice dell’Artemio Franchi. Le due squadre arrivano al match in condizioni molto diverse: da un lato i viola, protagonisti indiscussi di questa prima parte di stagione, decisi a raggiungere l’Inter in vetta alla classifica, dall’altro una Lazio molto diversa da quella dello scorso anno, con tante difficoltà e pochissime certezze.

Paulo Sousa dovrà fare a meno solo della stella Bernardeschi, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, che sarà sostituto da Kuba Blaszczykowsy. Per il resto sarà schierata la formazione titolare col solito Nikola Kalinic pronto a sfruttare gli assist di Borja Valero e compagni.

Di fronte ci sarà invece una Lazio molto rimaneggiata a causa delle numerose assenze: non prenderanno parte alla gara, infatti, Lulic, Marchetti, Gentiletti, Kishna, Basta, Mauricio e il lungodegente De Vrij.
Nel tridente d’attacco solo Candreva è già certo di un posto da titolare. Come centravanti Matri è favorito su Djordjevic e Klose mentre a sinistra Keita dovrebbe essere preferito a Felipe Anderson.
Probabile partenza da titolare per il nuovo acquisto difensivo Bisevac.

Arbitrerà la gara il signor Rizzoli.

Probabili formazioni:
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, M. Alonso; B. Valero, Ilicic; Kalinic. All.: P. Sousa

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Bisevac, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Matri, Keita. All.: Pioli