Fiorentina-Lazio, Simone Inzaghi farà turnover

Lazio-Inter

Fiorentina-Lazio, le scelte di Inzaghi

Domani ci aspetta una partita importante, per noi potrebbe valere il consolidamento del quarto posto, faremo di tutto per affrontarla nel migliore dei modi. Loro si giocano l’ultimo posto valido per la qualificazione in Europa League e vorremo fare una buona gara, penseremo alla Juventus dopo Fiorentina-Lazio, abbiamo l’obbligo di sfidare i Viola al meglio“. La Lazio è pronta ad onorare fino in fondo il campionato per migliorare ulteriormente la classifica, a ribadire la rotta è il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, alla vigilia della trasferta del Franchi che anticipa la finale di Coppa Italia contro i bianconeri di mercoledì.

Qualcuno riposerà, ma a me non piace parlare di turnover e di giocatori di prima o seconda fascia, i miei ragazzi sono tutti di prima fascia e l’ho dimostrato -prosegue il mister in conferenza stampa da Formello-: tutti sono stati protagonisti di un’ottima stagione, aiutando noi dello staff affinché si raggiungesse la finale di Coppa Italia e la qualificazione di Europa League dalla porta principale. Ero fiducioso ad inizio anno, ma siamo andati oltre le aspettative della mia speranza. Siamo stati bravissimi meritando tutto sul campo“.

Se penso a certe partite, probabilmente avremmo dovuto avere più punti, ne abbiamo 70 a tre giornate dalla fine e abbiamo scritto record che testimoniano il valore della nostra stagione -evidenzia Inzaghi-. Ci mancava solo l’ingresso ai gironi di Europa League, ma siamo stati la squadra più continua tra le contendenti a questa competizione e ci siamo meritati l’accesso diretto“.

Il paragone con Maestrelli

Vogliamo arrivare alla finale con un buon risultato alle spalle. Non sarà facile perché la Fiorentina gioca bene e ha un buon allenatore: abbiamo 14 punti di differenza, ma ce li siamo meritati sul campo -prosegue il tecnico della Lazio-. La nostra forma fisica è al top, ho visto la squadra in crescita e sapevo che saremmo migliorati, il gruppo ha lavorato ed ha creduto sull’operato, ora siamo qui a parlare della qualificazione alla competizione europea e della finale di Tim Cup da disputare“.

Inzaghi parla poi dei singoli. “Djordjevic l’ho voluto trattenere perché ha la mia stima, quest’ultimo ha pagato la stagione strepitosa di Immobile. Sapevo che l’attaccante italiano avrebbe disputato un’ottima stagione, se Belotti vale 100 milioni dopo aver realizzato 25 gol in Serie A, Immobile ha fatto qualcosa di straordinario con 22 gol in Serie A e cinque in Coppa Italia. Djordjevic si è sempre messo a disposizione ed è stato sempre positivo, domani giocherà e avrà la sua opportunità. In porta invece giocherà Strakosha“.

Dopo il traguardo dei 70 punti raggiunto domenica scorsa, il migliore della Lazio nell’era Lotito e nei 18 campionati a 38 squadre (solo nel 1999/2000 i biancocelesti hanno totalizzato più punti, ben 72) Inzaghi è stato paragonato a Maestrelli. “Questo paragone mi fa un grandissimo piacere, so che uomo era e so quanto tenesse alla propria famiglia. Vedo spesso il figlio e ci siamo sentiti spesso durante quest’anno. Spero di poter ottenere gli stessi risultati che ha ottenuto Maestrelli alla Lazio“.