Paulo Sousa ha la conferma di patron Della Valle, ma fino a quando?
Una debacle calcistica che a Firenze stentano ancora a credere che sia accaduta, 17 minuti a cavallo tra primo tempo e ripresa in cui la Fiorentina si è spenta, quattro reti subite e qualificazione gettata al vento.
DELLA VALLE Il maggio azionista della Viola al momento conferma l’allenatore, queste le sue parole rilasciate alla Gazzetta: “Non ci sono decisioni a breve sul tecnico. In questi giorni vedremo come far quadrato, come spiegare l’accaduto di questa eliminazione. Bisogna capire come è stato possibile prendere tre gol in questo modo. Sono cose su cui si confronteranno i giocatori e l’allenatore”.
Almeno fino a Lunedì l’allenatore portoghese resterà a Firenze, tutto dipenderà dal posticipo contro il Torino, in caso di ulteriore prestazione negativa, Sousa potrebbe subire lo stesso destino di Ranieri.
Lo spogliatoio sembra spaccato, le tante troppe voci di calciomercato forse hanno minato la serenità della squadra con Kalinic che ancora subisce pressioni dalla Cina, con Cannavaro che vorrebbe portarlo nella sua squadra. Una cosa è certa il ciclo di questa squadra volge al termine, la prossima estate è più che probabile anche la vendita di Bernardeschi su cui il Milan si è gettato da tempo.