Chiesa non si muove da Firenze
di Concetta Manuppelli – Federico Chiesa resterà in casa viola fino al 2021. A dichiararlo ufficialmente è stato il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni. Il presidente viola, in occasione di un evento organizzato da Estra a Firenze, ha affermato con estrema convinzione:
“Chiesa a gennaio scorso ha ritenuto in maniera autonoma di legarsi alla Fiorentina fino al 2021, per cui in questo momento poter pensare che Chiesa nel giro di sei mesi possa cambiare opinione è difficile: noi non ne abbiamo assolutamente la voglia.”
Con queste dichiarazioni Cognigni ha lasciato intendere chiaramente che è assai improbabile l’addio di Chiesa alla squadra viola, in quanto il centrocampista ha scelto di sua spontanea volontà di rinnovare il contratto per restare in casa viola fino al 2021. Su di lui era in pressione il Napoli di Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis ci riproverà?
Inoltre, con tali affermazioni ha anche voluto sottolineare come da parte della società viola non c’è nessuna intenzione di voler lasciare andare o cedere Chiesa.
Dunque, alle luce delle recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente esecutivo della Fiorentina, è facile dedurre che De Laurentiis nonostante l’avanzamento di offerte significative sul piano economico per il momento dovrà rimandare le proprie intenzioni alla prossima stagione. Sempre se la viola vorrà cedere il centrocampista.
Concetta Manuppelli