Buon inizio della Juventus, che alla prima in Champions League, non fallisce l’appuntamento con la vittoria. Dopo un primo tempo opaco e tutto sommato equilibrato, i bianconeri spezzano la partita con il ritorno al gol dopo 5 anni di Carlitos Tevez, abile ad insaccare un preciso assist di tacco di Asamoah. Nel finale del match c’è tempo anche per la rete del raddoppio siglata ancora dall’Apache, che chiude il risultato sul 2-0 finale.
Inizio sprint della Juventus, che si affaccia in avanti con un cross teso di Pogba, su cui non arrivano Tevez e Llorente. Il Malmoe si difende con ordine tanto che per rivedere un’azione degna di nota bisogna aspettare il 15′ quando Asamoah ci prova da fuori con un tiro che però non inquadra la porta. Passano tre minuti e gli svedesi vanno vicinissimi al vantaggio con Eriksson, che tutto solo sul secondo palo trova la grande risposta di Buffon. La Juventus prova a reagire, ma il colpo di testa di Asamoah su cros di Lichtsteiner è da dimenticare. Due minuti e ci prova Tevez con un tiro dal limite dell’area, ma Olsen blocca facile. Al 27′ nuova occasione per Tevez da calcio piazzato, ma il suo tiro cross è respinto con i pugni dal portiere svedese. Al 34′ prova ad accendersi Llorente, dopo essersi liberato da Halsti, ma il suo tiro leggermente deviato termina alto sopra la traversa. Al 44′ occasionissima della Juventus con Lichtsteiner, che ben liberato da Pogba, sbaglia completamente l’appoggio per un liberissimo Asamoah, che avrebbe dovuto solo spingere il pallone in porta. L’ultima emozione della prima frazione arriva al 46′ con Bonucci, che su punizione, chiama Olsen alla parata facile.
Il primo tempo si apre senza novità e con lo stesso copione del primo tempo. Al 49′ ci prova Llorente di testa per la Juventus, ma il suo tiro è facile preda di Olsen. Un minuto e ci prova Lichtsteiner, che invece di tirare prova il cross rasoterra, e che viene anticipato da Johansson. Al 54′ ci riprova nuovamente da fuori Asamoah da lontano, ma Olsen fa sua la sfera senza problemi. Al 59′ la Juventus trova il meritato vantaggio col ritorno al gol di Tevez, che approfitta di un grande colpo di tacco di Asamoah, per battere col destro Olsen. Trovato il vantaggio i bianconeri premono alla ricerca del raddoppio, ma prima Pogba e poi Lichtsteiner non riescono a trovare la porta. All’83’ ancora la Juve vicina al gol con Llorente, che prima di testa e poi di tacco, trova sulla sua strada un grandissimo Olsen. Il raddoppio dei bianconeri, arriva però puntuale al minuto 90 quando ancora Tevez chiude la partita sul 2-0 con una precisa punizione che beffa Olsen sul suo palo. È l’ultima emozione del match, che si chiude dopo 4′ di recupero.
ph: Inserra/Komunicare