Tommasi indica la via: 3 idee per rivoluzionare il calcio italiano

Luigi Di Biagio

Elezioni fissate per il 29 gennaio, ecco gli obiettivi di Tommasi

Ai microfoni di Radio 1, il Presidente dell’AIC Damiano Tommasi si è formalmente candidato alla presidenza della FIGC esponendo le idee alla base del suo progetto, facendosi fautore della creazione delle seconde squadre.

”Penseremo ad una riduzione delle squadre”

”La campagna via social era un’idea che avevo da tanto tempo per aprire le porte della Federazione a quelli che non hanno diritto di voto. E’ un modo per riavvicinare quella che oggi è una delle federazioni, anche per i risultati sportivi, che si è allontanata un po’ dal pubblico. Il più semplice e breve da raggiungere è la costituzione delle seconde squadre, le squadre B. E’ già circolata in qualche documento federale l’ipotesi di seconde squadre in sostituzione delle squadre di Serie C che non vengono ammesse al campionato. Credo sia uno dei progetti da attuare sin da subito, coinvolgendo le società di Serie A che sono interessate. Gli altri due temi importanti sono l’innalzamento della qualità dei nostri stadi e la riduzione delle squadre, su cui dobbiamo capire quanto la Federazione possa incidere. Ma non è detto che sia una soluzione.”

”VAR indispensabile”

Dopo le polemiche degli ultimi giorni, l’ex centrocampista della Roma si è lasciato andare anche ad un commento sul VAR:
”Resta ancora qualche perplessità, ma il giudizio rimane positivo. Non se ne può più fare a meno, è un esperimento riuscito e sta anche contribuendo a diminuire l’animosità in campo”.