Home Serie A Inter News Fiducia Inter, Thohir: “Scudetto, perché no?” Kondogbia e Perisic…

Fiducia Inter, Thohir: “Scudetto, perché no?” Kondogbia e Perisic…

Thohir

Nonostante la sconfitta di ieri nell’amichevole contro il Lecco, squadra militante nel campionato di serie D, si respira un’aria di serenità e fiducia nell’ambiente Inter. Arrivano dal ritiro della Francia le dichiarazioni di Geoffrey Kondogbia, acquistato a luglio dal Monaco per 30 milioni di euro più bonus. Il centrocampista transalpino ha affermato di aver fatto la scelta migliore per il proseguimento della sua carriera trasferendosi al club nerazzurro, per poi elogiare il suo tecnico: “Mancini è un grande allenatore ed era un grande calciatore: lo dimostra ancora oggi in allenamento! Il prezzo pagato per comprarmi? Quelle cifre non mi spaventano.”

Parole confortanti giungono anche dal numero uno della società, il presidente Erick Thohir, intervistato dal quotidiano portoghese A Bola. Dopo quasi tre anni di presidenza, l’imprenditore indonesiano si è detto finalmente soddisfatto degli acquisti, avendo costruito l’organico che voleva fin dall’inizio: “Ora la squadra ha diverse soluzioni e tutti giocatori di qualità, alcuni che c’erano già prima e su cui abbiamo deciso di puntare, altri che sono arrivati a rinforzare il gruppo con il mercato.”
Sugli
obiettivi di questa stagione dice: “La nostra dimensione è la Champions League, quindi dobbiamo tornarci. Ma l’ha detto anche Mancini: siamo l’Inter e dobbiamo puntare al massimo, quindi perché non allo scudetto?!”

L’entusiasmo del presidente e di quello che dovrebbe essere il nuovo faro in mezzo al campo faranno molto piacere ai tifosi, che già si sono mostrati soddisfatti del mercato estivo. La loro preoccupazione, però, può nascere proprio dalle condizioni di uno dei nuovi acquisti. Nella serata che ha visto l’Italia vincere a fatica contro Malta, Ivan Perisic è stato costretto a chiedere il cambio durante il match tra l’Azerbaijan e la sua Croazia, conclusosi sul punteggio di 0-0. Affaticamento muscolare al quadricipite per lui, ma il recupero dovrebbe essere pressoché immediato. Il commissario tecnico della nazionale croata Niko Kovac è infatti intenzionato a schierarlo già nella partita di venerdì contro la Norvegia. L’Inter monitora la situazione del suo nuovo centrocampista offensivo tenendosi in contatto con lo staff della Croazia.

Exit mobile version