Calciomercato Milan, la situazione di Bonucci e Biglia
Come recita il sito esperto in Calciomercato Milan, MilanNews, “le fideiussioni per gli affari Bonucci e Biglia restano il tema all’ordine del giorno per i Rossoneri. Negli ultimi giorni infatti la società rossonera sta cercando di ottenere le garanzie per i pagamenti dei due acquisti da alcune banche italiane, non senza problema”.
Sempre secondo il sito rossonero Calcioefinanza.it ha raccolto importanti conferme in ambienti finanziari secondo cui il “Milan si è rivolto tra le altre a Banco BPM (tra l’altro sponsor della società fino al 30 giugno 2019), riscontrando però delle difficoltà“.
“La risposta dell’istituto alla richiesta della garanzia infatti è stata negativa: in base alle condizioni attuali del bilancio rossonero (in rosso), la banca non può concedere alcuna fideiussione“.
Le soluzioni
Il Milan si trova quindi in una situazione particolare perché la quasi totalità dei suoi asset è impegnata come pegno per il finanziamento effettuato dal fondo statunitense Elliott.
Pertanto per ottenere la sospirata fidejussione che non faccia saltare gli acquisti il Milan ha davanti due strade: liberare asset dati in garanza alla Finanziaria Elliott e a sua volta impegnarlo con la banca a cui si chiede la garanzia o oppure trovare una banca internazionale che vi garantisca una nuova fidejussione.
“Ora sta al Milan scegliere la strada da seguire – conclude TuttoMilan– , anche perché i tempi stringono in quanto il deposito delle fideiussioni dirette a garantire la rateizzazione dei pagamenti previsti per operazioni di campagna trasferimenti poste in essere entro il 31 luglio 2017 devono essere effettuati dalle società di Serie A entro il termine perentorio dell’11 agosto 2017, pena la mancata esecutività dei contratti”.