Home Fantacalcio Fantalcalcio, tutti in campo dopo la sosta

Fantalcalcio, tutti in campo dopo la sosta

Pallone

Terza sosta stagionale dovuta alle nazionali, ora di nuovo tutti in campo. Occhi puntati su Juve – Milan di sabato sera. Le prime della classe Inter, Fiorentina e Roma saranno di scena rispettivamente contro Frosinone, Empoli e Bologna. Interessante il ritorno in panchina per Montella che siederà su quella blucerchiata.

BOLOGNA – ROMA

Dubbio legato alle condizioni di Destro, che dovrebbe iniziare in panchina. Si spera nella buona verve di Giaccherini e Mounier. I giovani Masina e Donsah segnalati in buona forma. Eviterei Rizzo e Brienza.

Garcia perde le sue ali (Salah e Gervinho), ci sarà Iago  a ben figurare. Si a Nainggolan e Dzeko, vogliosi di rivalsa dalle nazionali per diversi motivi. Riposo per Florenzi e Iturbe.

JUVENTUS – MILAN

Quasi tutti recuperati, nonostante qualche acciacco. Ispirano i nomi di Morata e Marchisio su tutti. Meno Mandzukic e Pogba. Intrigante Khedira anche in zona offensiva. Dubbi su Lichsteiner.

Le azioni più pericolose potrebbero arrivare da Bonaventura e Niang. Più indietro nei nostri pronostici Cerci e Kucka. Per la difesa Antonelli si farà valere in entrambe le fasi di gioco.

UDINESE – SAMPDORIA

Sulla graticola la panchina di Colantuono, una sconfitta potrebbe costargli caro. Confermiamo le buone indicazioni ricevute da Edenilson e Adnan. Non pessima la prestazione di Badu e Thereau. Terrei fuori Lodi e Fernandes.

Esordio per Montella che per il momento si affida a molti uomini di Zenga. In cabina di regia Fernando saprà fare il suo, così come Carbonero spostato sulla fascia. In avanti occhi su Eder e Muriel, anche se l’ex Udinese avrà qualche motivazione in più.

ATALANTA – TORINO

Ancora una volta Pinilla si ferma per squalifica. Stavolta Denis non lo farà rimpiangere, ben aiutato da Gomez. A centrocampo Kurtic il meno peggio. Nella retroguardia scegliamo Paletta.

Confermato Maxi in attacco, al momento sembra il più in palla. In leggero appannamento Quagliarella. Preferiamo la freschezza di Benassi e Baselli. Per la difesa il nome di Bruno Peres è un lusso a cui nessuno può rinunciare.

CARPI – CHIEVO

Recupero importante quello di Borriello(forse si accomoderà in panca) a favore di Mbakogu . Proprio l’ex Roma ,anche a partita in corso, con Di Gaudio e Letizia proverà a far felice mister Castori. Fuori Lollo e Romagnoli.

Occasione per tornare a segnare affidata a Paloschi. Lo ben supporteranno Castro e Hetemaj. Importante anche l’apporto di Cacciatore sulla fascia destra. No a Birsa e Rigoni.

FIORENTINA – EMPOLI

I viola perdono Kuba (3/4 settimane di stop).  Il palleggio metterà in evidenza Vecino e Borja su tutti. Per la finalizzazione attenzione a Babacar piuttosto che Rossi, con Gonzalo temibile sulla palle inattive.

Saponara e Pucciarelli in dubbio per quasi tutta la settimana, ma dovrebbero esserci. Proprio l’ex Milan insieme a Mario Rui e Paredes potrebbero essere tra i migliori. Rinuncerei a Zielinski e Costa.

GENOA – SASSUOLO

Meglio in casa che in trasferta il Genoa di Gasperini. Buone sensazioni arrivano da Pavoletti e Laxalt. Sempre apprezzabile il lavoro di Rincon e le conclusioni di Tino Costa.  Fuori Capel e Izzo. Uomo irrinunciabile: Perotti.

Le nazionali riportano un Berardi in ottima forma. Pericolose anche le giocate di Sansone. In formissima Vrsaljko e Acerbi. Per la mediana il nome di Missiroli potrebbe essere il più indicato.

LAZIO – PALERMO

Dai match delle nazionali si evince un Felipe e un Biglia in ottima forma. Proprio questi due, con l’aggiunta di Parolo potrebbero essere tra i protagonisti del match. Fuori Lulic e Mauricio, dubbi anche sulla condizione psicofisica di Candreva.

Cambio in panchina con l’avvicendamento Iachini/Ballardini. Molte delle giocate passeranno dai piedi di Vazquez. Difficoltà per Gilardino e Hiljemark. Meglio Rigoni e Lazaar.

HELLAS VERONA – NAPOLI

Sapore di ultima spiaggia per gli uomini di Mandorlini. Ci proverà Pazzini con il supporto di Hallfredsson, Greco e Souprayen.  Meno bene Jankovic e Greco. No a Rafael tra i pali.

Infortuni per Mertens e Gabbiadini, che si aggiungono alla squalifica di Koulibaly. Noi scegliamo Allan e Insigne, con la variabile Callejon come buona scelta. Azzardiamo un Higuain stanco per le fatiche in Argentina.

INTER – FROSINONE

Il Mancio non cambia nulla e si affida ai gol di Icardi. Pollice in su per Jovetic e Brozovic. Meno Perisic e Melo. Bene Handanovic in porta.

Affrontare San Siro per la prima volta non sarà facile, ma i ciociari non faranno brutte figure. Assente Dionisi, tocca a Longo che preferiamo anche a Ciofani. Da Soddimo partiranno le giocate, tra i più bravi a sfruttarle segnaliamo Paganini. In difesa Blanchard sembra il leader.

Exit mobile version