Fantalcalcio, tutti in campo dopo la sosta

314

Pallone

Terza sosta stagionale dovuta alle nazionali, ora di nuovo tutti in campo. Occhi puntati su Juve – Milan di sabato sera. Le prime della classe Inter, Fiorentina e Roma saranno di scena rispettivamente contro Frosinone, Empoli e Bologna. Interessante il ritorno in panchina per Montella che siederà su quella blucerchiata.

BOLOGNA – ROMA

Dubbio legato alle condizioni di Destro, che dovrebbe iniziare in panchina. Si spera nella buona verve di Giaccherini e Mounier. I giovani Masina e Donsah segnalati in buona forma. Eviterei Rizzo e Brienza.

Garcia perde le sue ali (Salah e Gervinho), ci sarà Iago  a ben figurare. Si a Nainggolan e Dzeko, vogliosi di rivalsa dalle nazionali per diversi motivi. Riposo per Florenzi e Iturbe.

JUVENTUS – MILAN

Quasi tutti recuperati, nonostante qualche acciacco. Ispirano i nomi di Morata e Marchisio su tutti. Meno Mandzukic e Pogba. Intrigante Khedira anche in zona offensiva. Dubbi su Lichsteiner.

Le azioni più pericolose potrebbero arrivare da Bonaventura e Niang. Più indietro nei nostri pronostici Cerci e Kucka. Per la difesa Antonelli si farà valere in entrambe le fasi di gioco.

UDINESE – SAMPDORIA

Sulla graticola la panchina di Colantuono, una sconfitta potrebbe costargli caro. Confermiamo le buone indicazioni ricevute da Edenilson e Adnan. Non pessima la prestazione di Badu e Thereau. Terrei fuori Lodi e Fernandes.

Esordio per Montella che per il momento si affida a molti uomini di Zenga. In cabina di regia Fernando saprà fare il suo, così come Carbonero spostato sulla fascia. In avanti occhi su Eder e Muriel, anche se l’ex Udinese avrà qualche motivazione in più.

ATALANTA – TORINO

Ancora una volta Pinilla si ferma per squalifica. Stavolta Denis non lo farà rimpiangere, ben aiutato da Gomez. A centrocampo Kurtic il meno peggio. Nella retroguardia scegliamo Paletta.

Confermato Maxi in attacco, al momento sembra il più in palla. In leggero appannamento Quagliarella. Preferiamo la freschezza di Benassi e Baselli. Per la difesa il nome di Bruno Peres è un lusso a cui nessuno può rinunciare.

CARPI – CHIEVO

Recupero importante quello di Borriello(forse si accomoderà in panca) a favore di Mbakogu . Proprio l’ex Roma ,anche a partita in corso, con Di Gaudio e Letizia proverà a far felice mister Castori. Fuori Lollo e Romagnoli.

Occasione per tornare a segnare affidata a Paloschi. Lo ben supporteranno Castro e Hetemaj. Importante anche l’apporto di Cacciatore sulla fascia destra. No a Birsa e Rigoni.

FIORENTINA – EMPOLI

I viola perdono Kuba (3/4 settimane di stop).  Il palleggio metterà in evidenza Vecino e Borja su tutti. Per la finalizzazione attenzione a Babacar piuttosto che Rossi, con Gonzalo temibile sulla palle inattive.

Saponara e Pucciarelli in dubbio per quasi tutta la settimana, ma dovrebbero esserci. Proprio l’ex Milan insieme a Mario Rui e Paredes potrebbero essere tra i migliori. Rinuncerei a Zielinski e Costa.

GENOA – SASSUOLO

Meglio in casa che in trasferta il Genoa di Gasperini. Buone sensazioni arrivano da Pavoletti e Laxalt. Sempre apprezzabile il lavoro di Rincon e le conclusioni di Tino Costa.  Fuori Capel e Izzo. Uomo irrinunciabile: Perotti.

Le nazionali riportano un Berardi in ottima forma. Pericolose anche le giocate di Sansone. In formissima Vrsaljko e Acerbi. Per la mediana il nome di Missiroli potrebbe essere il più indicato.

LAZIO – PALERMO

Dai match delle nazionali si evince un Felipe e un Biglia in ottima forma. Proprio questi due, con l’aggiunta di Parolo potrebbero essere tra i protagonisti del match. Fuori Lulic e Mauricio, dubbi anche sulla condizione psicofisica di Candreva.

Cambio in panchina con l’avvicendamento Iachini/Ballardini. Molte delle giocate passeranno dai piedi di Vazquez. Difficoltà per Gilardino e Hiljemark. Meglio Rigoni e Lazaar.

HELLAS VERONA – NAPOLI

Sapore di ultima spiaggia per gli uomini di Mandorlini. Ci proverà Pazzini con il supporto di Hallfredsson, Greco e Souprayen.  Meno bene Jankovic e Greco. No a Rafael tra i pali.

Infortuni per Mertens e Gabbiadini, che si aggiungono alla squalifica di Koulibaly. Noi scegliamo Allan e Insigne, con la variabile Callejon come buona scelta. Azzardiamo un Higuain stanco per le fatiche in Argentina.

INTER – FROSINONE

Il Mancio non cambia nulla e si affida ai gol di Icardi. Pollice in su per Jovetic e Brozovic. Meno Perisic e Melo. Bene Handanovic in porta.

Affrontare San Siro per la prima volta non sarà facile, ma i ciociari non faranno brutte figure. Assente Dionisi, tocca a Longo che preferiamo anche a Ciofani. Da Soddimo partiranno le giocate, tra i più bravi a sfruttarle segnaliamo Paganini. In difesa Blanchard sembra il leader.