Fantacalcio, ultimo turno del 2014. Consigli per i fantallenatori…

205

portiere

Ultimo turno di questo 2014 ricco di spunti interessanti per noi amanti del Fantacalcio. Ci rivedremo per il turno dell’Epifania, con l’anno nuovo che speriamo porti soddisfazione per tutti voi.

Ora gli ultimi consigli dell’anno. Il primo match che verrà giocato oggi alle ore 19, raccomandiamo come sempre di ricordarsi la formazione.

CAGLIARI – JUVENTUS

Ancora assente Sau, ma rientra Ibarbo. Il colombiano con Ekdal e Farias potrebbero essere i protagonisti del match con i bianconeri. Male Cragno e Conti, brutta giornata anche per Cossu.

Possibile riposo di Pogba, sostituito dal rientrante Pirlo. Noi puntiamo sugli uomini apparsi più in forma, quindi si a Marchisio e Pereyra. Come finalizzatore meglio Tevez.

NAPOLI – PARMA

Serve la svolta al campionato del Napoli e quale occasione migliore contro l’ultima classificata? Vediamo bene il solito Higuain, coadiuvato da un Mertens apparso in ripresa. No a Callejon e Diego Lopez.

La rivoluzione societaria si sta ancora completando, ma sul campo resta drammatica la situazione. Donadoni si affida ai soliti noti come Cassano e Mauri. Rientrano Paletta e Mirante, che daranno sicurezza all’intera squadra.

SASSUOLO – CESENA

Recuperi importanti per mister Di Francesco (Peluso, Vrsaljko e Berardi). Fiducia a Zaza, in odore di rinnovo. Bene anche Missiroli in mediana. No a Sansone e Magnanelli.

Alla ricerca di punti salvezza, questo il diktat di Di Carlo. Le giocate più pericolose dovrebbero arrivare da Defrel e Almeida. Si al rientro di Giorgi, fuori Carbonero ancora troppo confusionario.

ROMA – MILAN

La gara con il Genoa ha lasciato strascichi importanti. Fuori per squalifiche Holebas, Astori e Pjanic, con mister Garcia ad assistere dalla tribuna. In campo Naingollan e Totti saranno protagonisti. Fiducia nonostante le prestazioni non eccelse a Gervinho.

Per Inzaghi problemi in difesa e abbondanza in avanti. Servirà la “ferocia” di Poli e la duttilità di Bonaventura. Fuori Menez ingabbiato e Honda, troppo lento. Si a Montolivo in fase di impostazione.

HELLAS VERONA – CHIEVO

La vittoria in trasferta di Udine ha rinvigorito l’ambiente veronese. Nel derby Mandorlini si affida agli stessi undici con il rientro di Marquez. Bene Nico Lopez e Lazaros, in mediana Hallfredsson. No a Toni che avrà il compito di attirare su di sé le attenzioni dei difensori clivensi.

Tutti a disposizione tranne lo squalificato Botta. Scelte azzeccate potrebbero essere quelle di Birsa e Izco. In attacco Meggiorini è in buona forma, ma Paloschi è l’esecutore di turno. Bene Bizzarri tra i pali.

ATALANTA – PALERMO

Ultima occasione per Denis (si continua a parlare di una sua cessione), serviranno i cross di Zappacosta e Gomez ad aiutarlo. Si a Dramè.

Le fortune dei rosanero passano dai piedi di Dybala, anche stavolta sarà così. Senza Barreto tocca a Maresca fare gioco, ma avrà difficoltà. Meglio Munoz nella retroguardia.

FIORENTINA – EMPOLI

Stesso discorso fatto in precedenza per Denis, lo ripetiamo per Gomez, i suoi estimatori non sono più disposti ad aspettare. Torna Cuadrado sempre ottimo, si a Aquilani ultimamente più propositivo. No a Mati.

Sarri deve rinunciare al solo Vecino. Conferme per Verdi abile tra le linee. Meno bene Valdifiori, nel centrocampo intasato del Franchi. Si al sempre preciso Rugani. In attacco meglio Maccarone.

SAMPDORIA – UDINESE

Problemi in difesa per Sinisa, ma dovrebbe farcela Silvestre. In attacco puntate su Eder e Soriano che agirà da trequartista. Possibile ultima panchina per Gabbiadini. Meglio Rizzo di Obiang.

Stramaccioni potrebbe rinunciare ancora a Thereau, con Di Natale unica punta. Più opportuno scegliere il reparto di mezzo. Quindi consigliamo le incursioni di Widmer, la fisicità di Badu e le giocate di Fernandes.

TORINO – GENOA

Ventura pare aver trovato la quadratura con Martinez in appoggio a Quagliarella. Per il week-end ci aspettiamo il consueto Darmian e l’atteso El Kaddouri come protagnosti. Si a Glik in difesa.

Il Grifone perde due pedine fondamentali come Perin e Perotti, nemmeno Kucka riesce a recuperare. In attacco rispolverato Lestienne, ma preferiamo Matri, con l’appoggio di Rincon e Sturaro. Si a capitan Antonelli, ormai una vera e propria ala.

INTER – LAZIO

I primi 3 punti ottenuti nella seconda era Mancini, spronano i nerazzurri a chiudere bene l’anno. Ci penseranno Guarin da fuori e Kovacic con le invenzioni. In attacco Icardi su tutti, ma non escludiamo il ritorno al gol di Palacio (i biancocelesti sono la sua ultima vittima).

Il tecnico Pioli ha poco da scegliere e riconferma la stessa formazione di 5 giorni fa. Noi vi consigliamo il bomber Djordjevic, si a Mauri e Parolo. In difesa no a Cana.

CON L’OCCASIONE AUGURIAMO UN SERENO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I NOSTRI APPASSIONATI.