Home Fantacalcio Fantacalcio, tutti in campo… Consigli per i fantallenatori

Fantacalcio, tutti in campo… Consigli per i fantallenatori

Roma

Fantacalcio: “Vietato fermarsi”, ecco il diktat del campionato. Nemmeno il tempo di rifiatare che è già tempo di scelte. Inizia stasera il turno infrasettimanale che si concluderà giovedì. Buon campionato a tutti.

BOLOGNA – INTER

Importante il recupero di Giaccherini in casa rossoblù, che si somma alla prima vittoria centrata pochi giorni fa.  Su Destro consigliamo ancora il riposo. Buoni interpreti Donsah e Masina.

Turn-over in vista per l’Inter. Noi puntiamo su Jo-Jo senza dimenticare Palacio che in match del genere può fare la differenza. Si a Kondogbia in mediana. Per la difesa di buon occhio il possibile ritorno di Nagatomo.

ATALANTA – LAZIO

Tra le mura amiche spesso gli orobici si sono fatti rispettare. Puntiamo su Gomez, ben coadiuvato da Pinilla. Bene le geometrie di De Roon, per la difesa Stendardo spesso tra i più positivi.

Cambio in avanti con Matri titolare, ma non sarà la stessa musica che con Klose. Meglio scegliere Candreva e Lulic. In buona forma anche Basta sulla destra.

FROSINONE – CARPI

I ciociari in casa sono temibili, per questo i nomi di Dionisi e Soddimo sono da annotare. A centrocampo Chibash fa bene il suo lavoro sporco, a dispetto di Sammarco. Davanti a Leali, teniamo d’occhio Blanchard come possibile sorpresa.

Torna Mbakogu a disposizione, ma forse non dall’inizio. Bene Borriello, spesso ben assistito da Matos. Si a Letizia, scopertosi bomber. No a Spolli, preferiamo Zaccardo.

MILAN – CHIEVO

Conferma per il modulo a 3 punte, e di conseguenza un buon Cerci e sempre ottimo Bonaventura. Potrebbe riposare Bacca. Tra gli altri segnaliamo Antonelli e Kucka.

Birsa al posto di Pepe, per il resto sono gli interpreti che hanno affrontato il Napoli. Match speciale per Paloschi, chissà…. In forma Castro rispetto a Pinzi. Per la difesa ci ispira il nome di Cacciatore.

ROMA – UDINESE

Garcia deve rinunciare a Salah e De Rossi per squalifica. Bene il rientro di Iago che gioverà anche a Dzeko. In mezzo al campo scegliamo Pjanic. Per la difesa Florenzi è un lusso che dovete sfruttare.

Per sbancare l’Olimpico Colantuono si affida a Di Natale e Thereau, noi preferiamo il francese. Si alla fisicità di Badu, no alla classe di Fernandes e Lodi.

NAPOLI – PALERMO

Alla ricerca della 5a vittoria consecutiva in campionato. Ci si affida a Higuain come sempre. Stavolta sugli scudi anche Hamsik e Mertens. Fuori invece Allan e Callejon.

Rosanero in buona condizione, conferma per Vazquez alle spalle di Gilardino. Noi scegliamo l’italo-argentino. Pericolose le geometrie di Maresca  e gli inserimenti di Hiljemark.

 

SASSUOLO – JUVENTUS

Difficile rinunciare a Berardi, che ben duetta con Defrel.  A centrocampo Duncan il migliore sulla carta. Per la difesa Acerbi una certezza. Rinuncerei a Missiroli e Floro.

Si fermano Pereyra e Asamoah, rientrano tra i titolari Cuadrado e Morata. Proprio questi due potrebbero essere i protagonisti. Bene anche Khedira e Barzagli.

TORINO – GENOA

Match tra ferite dell’ultime turno. Occasione per Belotti, noi ci crediamo. Pollice in su anche per Bruno Peres e Baselli. Fuori Molinaro e Bovo.

Molte delle fortune genoane dipendeno da Perotti. L’argentino farà bene, con lui anche Rincon e Capel. Dietro rientra Munoz e avrà voglia di far bene.

HELLAS VERONA – FIORENTINA

Ancora alla ricerca della prima vittoria,con Mandorlini a rischio esonero. Serve un Pazzo in forma, con Jankovic e Sala a dargli una mano. Ok a Ionita, con il vizio del gol. Nella retroguardia preferiamo Moras.

La sconfitta con la Roma potrebbe aver lasciato il segno. Servirà la fantasia di Ilicic, la fisicità di Badelj e Vecino. In ombra Borja e Kuba. Attenzione a Gonzalo ancora a secco.

SAMPDORIA – EMPOLI

I titoli spettano sempre al trio delle meraviglie, che in casa si esalta. Eder/Muriel e Soriano sono i migliori interpreti del credo di Zenga. Bene anche Carbonero, no a Correa e Cassani.

Rientra Saponara dalla squalifica e aumentano le percentuali di successo.  Si anche a Paredes e Maccarone. Fuori stavolta Zielinski e Costa.

Exit mobile version