Nuova puntata del Fantacalcio
Ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno che ha decretato Juve campione d’Inverno. Nel turno balza all’occhio una Fiorentina – Juve da vedere, interessanti anche i match che vedranno impegnate le romane. Ora basta chiacchiere e sotto con i consigli, è tempo di Fantacalcio.
CROTONE – BOLOGNA
Il trend potrebbe invertirsi nel territorio di casa. Spunti interessanti da Palladino e Falcinelli. No a Trotta, apparso fuori forma. In mediana ok a Rohden. Per la difesa valutate l’impiego di Ferrari nel vostro 11 titolare.
Il mercato è ancora fermo, resta il problema offensivo. Destro troppo solo, ma pericoloso lo stesso. Preferiamo Krejci a Di Francesco. A centrocampo Viviani il nostro preferito. Masina per la difesa.
INTER – CHIEVO
Squalificato Brozovic, con un Gagliardini in più. Icardi il top per l’attacco, così come Perisic per il vostro centrocampo. Molto bene gli esterni D’Ambrosio e Ansaldi.
Veronesi in calo nelle ultime uscite. Pellissier sembra essere l’uomo più in forma, ma a San Siro potrebbe sorprendere Meggiorini. No a Birsa e Radovanovic, più giusto scegliere De Guzman.
CAGLIARI – GENOA
Non recupera Borriello, conferma per il binomio Sau/Farias, optiamo per quest’ultimo. Si a Di Gennaro al rientro, no a Joao Pedro. Tra i pali Rafael non convince, così come Isla nei 4 difensivi.
Partenze e arrivi in quel di Genova. Cataldi e Taarabt saranno in panchina. Noi puntiamo forte su Rigoni e Laxalt. In avanti Ocampos si renderà pericoloso. No a Simeone e Lazovic.
LAZIO – ATALANTA
Out il solo Keità, impegnato in coppa d’Africa. Immobile ha ritrovato il gol e farà bene, ben supportato da Felipe e Parolo. No a Savic e Basta.
La coppa Italia ha confermato una Dea in stato di grazia. Gomez un top in qualsiasi squadra. Sarà agevolato Petagna in avanti, anche dagli inserimenti di Conti e Grassi. Eviterei Spinazzola e Berisha.
NAPOLI – PESCARA
Possibile conferma per il trio con Mertens di punta. Ma sarà Insigne a fare da padrone. Ottimi Hamsik e Zielinski, li preferiamo anche a Callejon.
Il nuovo arrivato Gilardino darà esperienza a un attacco troppo acerbo. Gli uomini decisivi saranno quelli della mediana, gente come Verre e Memushaj. In attacco Benali lo preferiamo a Caprari. Ok a Bizzarri, ma scansate Coda.
SAMPDORIA – EMPOLI
In match del genere Muriel merita il posto da titolare. Meglio Fernandes di Quagliarella. Tra mediana e difesa optiamo per Torreira e Pavlovic.
In attacco Marilungo diventa il nostro preferito a discapito di Levan o Maccarone. Continuano a non convincere Saponara e Croce. Dietro confermiamo Skorupski.
SASSUOLO – PALERMO
Vittoria alla portata per i nero-verdi. Politano torna disponibile e farà bene con Defrel. Bene l’esperienza di Aquilani in mezzo, Acerbi la certezza.
Situazione come sempre al limite del caos. Sul campo restano Quaison e Nestorovski gli unici pericolosi. Rispoli e Henrique le due altre buone idee. No a Jajalo e Gazzi.
UDINESE – ROMA
Delneri perde Widmer e Matos, ma recupera De Paul che con Thereau impegnerà la difesa romanista. Ancora un SI all’impiego di Fofana e Samir.
Out Perotti, Rudiger e De Rossi. Si rivede El Shaarawy che con Nainggolan e Dzeko la faranno da padroni. Spazi per Peres e solita sicurezza per Fazio nella difesa.
FIORENTINA – JUVENTUS
Sousa recupera uomini importanti. Noi puntiamo su un Borja in forma e Bernardeschi uomo copertina. Non sarà la serata ideale per Kalinic e Astori.
Scegliere in attacco sa di impresa. Per il centrocampo citiamo Khedira e Cuadrado su tutti, non convince Pjanic. Dietro sarà Chiellini l’uomo in più.
TORINO – MILAN
Dubbio Iago/Iturbe, se ci sarà il secondo consiglio di attendere a schierarlo. Belotti e Benassi sono apparsi gli uomini in più. No a Obi e Zappacosta. Più giusto scegliere Rossettini.
Rientra Niang rispetto alla Coppa, ma uomini come Bacca e Bonaventura saranno più utili. Un po’ in ombra Suso, preferiamo Pasalic e/o Abate. Si al portiere Donnarumma.