Home Fantacalcio Fantacalcio, tutti in campo per vincere

Fantacalcio, tutti in campo per vincere

Nuova puntata del Fantacalcio

Ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno che ha decretato Juve campione d’Inverno. Nel turno balza all’occhio una Fiorentina – Juve da vedere, interessanti anche i match che vedranno impegnate le romane. Ora basta chiacchiere e sotto con i consigli, è tempo di Fantacalcio.
CROTONE – BOLOGNA
Il trend potrebbe invertirsi nel territorio di casa. Spunti interessanti da Palladino e Falcinelli. No a Trotta, apparso fuori forma. In mediana ok a Rohden. Per la difesa valutate l’impiego di Ferrari nel vostro 11 titolare.
Il mercato è ancora fermo, resta il problema offensivo. Destro troppo solo, ma pericoloso lo stesso. Preferiamo Krejci a Di Francesco. A centrocampo Viviani il nostro preferito. Masina per la difesa.
INTER – CHIEVO
Squalificato Brozovic, con un Gagliardini in più. Icardi il top per l’attacco, così come Perisic per il vostro centrocampo. Molto bene gli esterni D’Ambrosio e Ansaldi.
Veronesi in calo nelle ultime uscite. Pellissier sembra essere l’uomo più in forma, ma a San Siro potrebbe sorprendere Meggiorini. No a Birsa e Radovanovic, più giusto scegliere De Guzman.
CAGLIARI – GENOA
Non recupera Borriello, conferma per il binomio Sau/Farias, optiamo per quest’ultimo. Si a Di Gennaro al rientro, no a Joao Pedro. Tra i pali Rafael non convince, così come Isla nei 4 difensivi.
Partenze e arrivi in quel di Genova. Cataldi e Taarabt saranno in panchina. Noi puntiamo forte su Rigoni e Laxalt. In avanti Ocampos si renderà pericoloso. No a Simeone e Lazovic.
LAZIO – ATALANTA
Out il solo Keità, impegnato in coppa d’Africa. Immobile ha ritrovato il gol e farà bene, ben supportato da Felipe e Parolo. No a Savic e Basta.
La coppa Italia ha confermato una Dea in stato di grazia. Gomez un top in qualsiasi squadra. Sarà agevolato Petagna in avanti, anche dagli inserimenti di Conti e Grassi. Eviterei Spinazzola e Berisha.
NAPOLI – PESCARA
Possibile conferma per il trio con Mertens di punta. Ma sarà Insigne a fare da padrone. Ottimi Hamsik e Zielinski, li preferiamo anche a Callejon.
Il nuovo arrivato Gilardino darà esperienza a un attacco troppo acerbo. Gli uomini decisivi saranno quelli della mediana, gente come Verre e Memushaj. In attacco Benali lo preferiamo a Caprari. Ok a Bizzarri, ma scansate Coda.
SAMPDORIA – EMPOLI
In match del genere Muriel merita il posto da titolare. Meglio Fernandes di Quagliarella. Tra mediana e difesa optiamo per Torreira e Pavlovic.
In attacco Marilungo diventa il nostro preferito a discapito di Levan o Maccarone. Continuano a non convincere Saponara e Croce. Dietro confermiamo Skorupski.
SASSUOLO – PALERMO
Vittoria alla portata per i nero-verdi. Politano torna disponibile e farà bene con Defrel. Bene l’esperienza di Aquilani in mezzo, Acerbi la certezza.
Situazione come sempre al limite del caos. Sul campo restano Quaison e Nestorovski gli unici pericolosi. Rispoli e Henrique le due altre buone idee. No a Jajalo e Gazzi.
UDINESE – ROMA
Delneri perde Widmer e Matos, ma recupera De Paul che con Thereau impegnerà la difesa romanista. Ancora un SI all’impiego di Fofana e Samir.
Out Perotti, Rudiger e De Rossi. Si rivede El Shaarawy che con Nainggolan e Dzeko la faranno da padroni. Spazi per Peres e solita sicurezza per Fazio nella difesa.
FIORENTINA – JUVENTUS
Sousa recupera uomini importanti. Noi puntiamo su un Borja in forma e Bernardeschi uomo copertina. Non sarà la serata ideale per Kalinic e Astori.
Scegliere in attacco sa di impresa. Per il centrocampo citiamo Khedira e Cuadrado su tutti, non convince Pjanic. Dietro sarà Chiellini l’uomo in più.
TORINO – MILAN
Dubbio Iago/Iturbe, se ci sarà il secondo consiglio di attendere a schierarlo. Belotti e Benassi sono apparsi gli uomini in più. No a Obi e Zappacosta. Più giusto scegliere Rossettini.
Rientra Niang rispetto alla Coppa, ma uomini come Bacca e Bonaventura saranno più utili. Un po’ in ombra Suso, preferiamo Pasalic e/o Abate. Si al portiere Donnarumma.

Exit mobile version