Fantacalcio, tutti in campo i fantallenatori

FANTACALCIO – Primo turno infrasettimanale dell’anno, che aumenta il rischio di giocare in 10 causa turn-over. Massima attenzione e ricordate sempre meglio giocare in 11! A voi i nostri consigli.

MILAN – LAZIO
La vittoria con la Samp ha nascosto le mancanze dei rossoneri. In attacco fiducia a Niang piuttosto che Bacca. Ok a Suso, Kucka e il giovane Calabria. Eviterei Sosa e Paletta.
E’ una lazio fresca,vogliosa e convincente quella che si presenta a Milano. Per una storica vittoria scegliamo Lulic e De Vriij su tutti. Ma buone prestazioni potrebbero arrivare anche da Immobile e Bastos. No a Cataldi e Keità.
BOLOGNA – SAMPDORIA
Torna Destro ed è un’ottima notizia. Continuate a sfruttare il buon momento di Verdi e Dzemaili. Fuori Nagy e Torosidis.
Un Muriel così non può stare in panchina. Di fianco ci aggreghiamo Torreira e Barreto. Non convincono Praet e Silvestre. Ok a Regini.
ATALANTA – PALERMO
Serve una svolta nel campionato dei bergamaschi, ci proveranno Gomez e Kessie. Buona prova ci attendiamo da Grassi e D’alessandro. In attacco dubbio Pinilla/Paloschi. No a Zukanovic.
Rosanero alla ricerca di conferme. In attacco fiducia poca ma necessaria a Nestorovski e Diamanti, no a Embalo. Buon terzetto di rendimento con Hiljemark, Aleesami e Rispoli.
CHIEVO – SASSUOLO
Solito Chievo tosto e quadrato, che non incanta ma vince. Di buon occhio la gara di Castro, Birsa e Cacciatore. Non ispirano fiducia Floro Flores e Hetemaj.
Numerosi cambi tra i nero-verdi, in attacco fiducia a Ricci e Matri con Ragusa. In mediana buoni spunti da Pellegrini e Biondini, meno da Duncan apparso non lucido. Per la difesa Peluso il nome buono.
EMPOLI – INTER
Tra i toscani si aspetta Saponara che proverà a lanciare Maccarone. Non bene Pucciarelli, potrebbe soffrire la fisicità degli avversari. Tra centrocampo e difesa scegliamo l’esperienza di Croce, e l’aggressività di Bellusci.
La vittoria con la Juve ha sollevato umore e ambiente. Per questo De Boer cambia poco, ad eccezione di Banega (squalificato). Quindi Icardi e Candreva confermatissimi, così come Joao Mario. Ok anche Medel. Terrei fuori Perisic e Kondogbia.
GENOA – NAPOLI
Out Veloso per 2 turni, toccherà a Rigoni uomo sempre affidabile. Molto bene Ntcham e Laxalt, con Pavoletti sempre pronto a colpire. No a Gakpé e Orban. Si a Perin tra i pali.
Nuovo avvicendamento in attacco con Milik e Mertens che tornano titolari anche per noi. Molto bene Allan e la spinta di Hysaj a destra. In leggero affanno potrebbe essere Callejon, così come Albioll nella retroguardia.
JUVENTUS – CAGLIARI
L’inaspettata sconfitta di 3 giorni fa, non dovrebbe scalfire il morale. Torna titolare Higuain e questo vale più di ogni discorso tattico. Con l’argentino consigliamo Cuadrado e Pjanic. In difesa Dani Alves potrebbe portare qualche bonus.
Sardi in forma, ma contro i bianconeri servirà un’impresa. In avanti preferiamo Sau a Borriello. In mediana bene la grinta di Padoin, meno quella di Di Gennaro. Per la retroguardia eviterei Murru, meglio azzardare Storari in porta.
PESCARA – TORINO
Abruzzesi ancora alla ricerca della prima “vera” vittoria. Verre e Memushaj sono apparsi gli uomini più in forma. Bene ma non benissimo Caprari nel ruolo di prima punta. No per Benali e Zampano.
Granata sterili in attacco, ma quadrati in difesa. Per questo bene De Silvestri e Bovo. Ok anche per Acquah, meno bene Valdifiori. In avanti preferiamo Martinez.
ROMA – CROTONE
Ghiotta occasione per dimenticare la sconfitta di Firenze. Il capitano titolare merita tutta la nostra fiducia. Con lui vediamo bene Salah e Florenzi. Darei un po’ di riposo a Strootman e El Shaarawy.
Trasferta complicata in terra laziale. In avanti Palladino è un po’ l’anima del gruppo, dovrebbe dargli una mano Trotta. Meno bene Falcinelli e Rohden. Tra i meno peggio Crisetig e Ferrari.
UDINESE – FIORENTINA
Friulani a ritmo alterno. Per i gol si è sbloccato Zapata e tentiamo la conferma. In ritardo di condizione Thereau, proviamo con De Paul e Badu. No a Felipe, si a Wague.
Viola fortunati e vittoriosi nel match con la Roma, ma restano i problemi in attacco. Kalinic potrebbe tornare al gol, non bene Borja e l’eventualità Zarate. Pollice in su per Bernardeschi e Sanchez. In difesa Gonzalo è sempre un garanzia di rendimento.