Fantacalcio protagonista, i nostri consigli per la seconda giornata

212

La sosta delle nazionali ha permesso a tutto i fanta-allenatori di completare le proprie rose, fantacalcio di nuovo protagonista. Entriamo nel vivo del campionato, dopo aver riscaldato i motori giusto 2 settimane fa. Ecco i nostri consigli per la seconda di SerieA.
EMPOLI – ROMA
Match proibitivo sulla carta, noi consigliamo di evitare Sepe in porta, così come Levan in attacco. Se volete credere all’impresa, puntate su Vecino e Tavano.
Nella Roma possibile esordio per Destro che ci ispira fiducia. In mediana Nainggolan è d’obbligo schierarlo, così come Iturbe. Riposo per Pjanic e Gervinho.
JUVENTUS – UDINESE
Allegri perde i pezzi (Vidal e Tevez), noi puntiamo su Caceres e Marchisio. Si anche a Pogba, no al talentino Coman.
Senza Scuffet in porta tocca a Karnezis. Per le vostre scelte fantacalcistiche scegliete l’intramontabile Di Natale con Badu. Attenzione a Hertaux sui calci da fermo.
SAMPDORIA – TORINO
Puntiamo forte sull’entusiasmo dei nuovi arrivati come Silvestre e Bergessio. Sempre positivo anche Eder in avanti. Fuori De Silvestri a rischio giallo, e Palombo che alla voce bonus appare spesso 0.
Dubbi sull’impiego di Amauri, che però non ispira fiducia. Meglio optare per El Kaddouri e Quagliarella (gara da ex). In porta buona scelta su Padelli.
CAGLIARI – ATALANTA
Prima in casa stagionale per i sardi. L’attacco con Zeman fa ben sperare, noi scegliamo Sau come migliore. Conti una certezza in cabina di regia. Avelar sull’out sinistro potrebbe far bene.
Esordio per il Papu Gomez che ha gran voglia di far bene, panca secondo noi per Moralez invece. Il puntero Denis è difficile da tenere fuori. No a Estigarribia.
FIORENTINA –GENOA
Crediamo alla riscossa di Mario Gomez e decidiamo di puntarci forte. Bene anche Ilicic. Su Cuadrado c’è da valutare la voglia di indossare ancora la maglia viola:rimandato. Savic in difesa verso il si.
Il Gasp pronto a rivoluzionare l’attacco con Lestienne e Matri possibili titolari. Sul primo è indubbio il talento ma aspettiamo per la consacrazione. Il secondo va subito in campo per noi. No a Burdisso in difesa. Si a Sturaro, positivo anche con l’Under 21.
INTER – SASSUOLO
Modulo a una punta con Icardi titolare, noi optiamo per il si. Pollice in su anche per Kovacic e M’Vila. Fuori Medel e Dodò.
Troppo facile nominare Berardi e Zaza, ma la verità è questa. I due bomber danno la sensazione di poter continuare il loro periodo positivo. No a Missiroli, dubbi su Sansone che dalla sua parte avrò filo da torcere.
LAZIO – CESENA
L’aria di casa potrebbe far bene agli uomini di Pioli. Noi puntiamo su Basta per la difesa. In mediana si a Biglia ma senza aspettarsi bonus. Davanti andate sul sicuro con il tridente Candreva-Keità e Klose, il nostro preferito è il tedesco.
Dopo l’esordio vittorioso arriva subito una trasferta da codice rosso. Il tecnico Bisoli la prepara sul contropiede, con Marilungo abile interprete. Si a Cascione abile su calcio da fermo. No a Rodriguez e Coppola.
NAPOLI – CHIEVO
Tanta voglia per gli azzurri. Higuain non si può lasciar fuori, stesso discorso per Hamsik. Si anche a Zuniga in difesa. A centrocampo meglio Inler di De Guzman.
I veronesi spesso avversario ostico per i partenopei. Scegliete sugli uomini di carattere come Dainelli e Izco, non incapperete in votacci. In avanti Paloschi più di Maxi Lopez.
PARMA – MILAN
Torna Cassano e già questa di per sé è una notizia. Riposo per Belfodil, più opportuno Lodi. Su Biabiany ad un passo dal passare ai rossoneri, vige la regola del dubbio sull’impegno.
Parecchie incertezze sugli 11 rossoneri. Possibile riproposizione del modulo anti Lazio, noi scegliamo El Shaarawy e Muntari. In difesa Alex è già una certezza. No a Menez.
HELLAS VERONA – PALERMO
Match di lunedì in serata. Noi puntiamo su Hallfredsson e il bomber Toni (rigorista). No a Saviola non certo del posto. Si a Rafael tra i pali.
Per i rosanero poche novità rispetto all’esordio. Il tecnico Iachini punta su Dybala in avanti, ma secondo noi sarà troppo solo. Buona gara ci attendiamo da Barreto in mediana. La freschezza di Lazaar sulla fascia potrebbe essere utile.