Fantacalcio: Trascorsa una settimana di pausa, dove ognuno ha potuto ricaricare le batterie oppure smaltire una delusione. Si torna in campo con la Roma che aprirà le danze nel match contro l’Empoli. Si chiude domenica sera con il derby d’Italia tra Inter e Juve.
ROMA – EMPOLI
Gervinho falso nueve è un’idea intrigante. Non si può rinunciare a un Florenzi così. Ci aspettiamo un buon Maicon. Fuori Pjanic.
Buone nuove per Giampaolo che recupera diversi titolari. Per scardinare la difesa giallorossa servirà la mobilità di Pucciarelli e le geometrie di Paredes. Curiosità su Krunic, dubbi su Maccarone e Laurini.
TORINO – MILAN
I granata vogliono continuare il magic moment, in attacco Quagliarella è la certezza. In mediana recupera Baselli e sarà protagonista, meno Gazzi. Si a Moretti in difesa.
Importanti novità nel modulo e negli interpreti. Titolare Cerci che nel suo ex stadio potrebbe far bene. Nessun dubbio su Bacca, supportato da un buon Kucka. In difesa Antonelli il meno peggio. No a Bertolacci e Montolivo.
BOLOGNA – PALERMO
Sapore di ultima spiaggia per Rossi che non può fallire ancora. La forza di Taider e Donsah sarà fondamentale. In avanti fiducia a Destro e Brienza piuttosto che Mounier.
Anche su Iachini aleggia il rischio esonero. In avanti come sempre ci si affida a Vazquez e Gila. In mediana preferiamo l’esperienza di Rigoni alla gioventù di Hiljemark.
ATALANTA – CARPI
Torna Pinilla titolare in attacco e presumibilmente sarà protagonista. Moralez meglio di Gomez in questo turno. Per il resto i nomi di Toloi e Kurtic i più affidabili.
La vittoria con il Toro all’esordio è valsa credibilità a Sannino. Diversi recuperi ma poche novità, conferma per il duo d’attacco dove Matos è l’uomo del momento. Lazzari vertice basso di centrocampo potrebbe essere un’ottima intuizione. Per la difesa Bubnjic.
FROSINONE – SAMPDORIA
Unico dubbio legato a Diakitè, per il resto formazione già scelta. Tonev e Soddimo i più intraprendenti a centrocampo. Per l’attacco Dionisi si è sbloccato, ma Ciofani raccoglie le nostre simpatie per questo turno.
Tornati anche i nazionali e subito in campo. Soriano e Eder non si rinuncia, specialmente il secondo. Buone sensazioni da Correa, meno Ivan. Pollice in su per Zukanovic nella retroguardia.
GENOA – CHIEVO
Torna Perin tra i pali dopo una lunga assenza. Per la difesa De Maio la certezza. Al centro Dzemaili sta tornando a ottimi livelli. Per l’attacco Perotti su tutti. Fuori per scelta tecnica Capel e Laxalt.
Soliti interpreti per Maran che si affida a chi ha fatto benissimo fin d’ora. Castro a segno anche in amichevole è il più in forma. Bene anche Paloschi e il sempreverde Gobbi. Meno bene Birsa e Gamberini.
NAPOLI – FIORENTINA
Importante big match tra le squadre del momento. I partenopei confermano gli 11 vincenti negli ultimi turni. Higuain si esalta in match del genere, così come Insigne. Più indietro di condizione Callejon e Hamsik. Un motorino ininterrotto quello di Hysaj sulla fascia.
Nessun problema per Kalinic che guiderà l’attacco. Come sempre fondamentali gli inserimenti di Borja e Ilicic. Si a Badelj. Bocciati per questo turno Vecino e Kuba.
SASSUOLO – LAZIO
Passata la paura, Berardi sarà titolare al suo posto, con lui meglio Defrel di Floro. A Centrocampo le incursioni di Missiroli potrebbero essere l’arma in più. Per la difesa scegliamo Vrsaljko.
Numerose assenze pesanti per Pioli che deve rinunciare a Biglia,Parolo,Djordevic e il lungodegente De Vrij. Preoccupa il pacchetto difensivo. In mediana Cataldi il migliore. In avanti Candreva sarà il leader, magari fornendo buoni palloni a Keità.
HELLAS VERONA – UDINESE
Finalmente il Pazzo dall’inizio, non si può non considerarlo. Importanti gli assist di Siligardi e Hallfredsson. Più in ombra Sala e Viviani. Sorprese in positivo in arrivo dal gran capitan Marquez?
Si aggiunge il grave infortunio (2 mesi) per Konè. Sarà fondamentale il lavoro di Lodi in regia, con gli inserimenti di Badu e Adnan. In avanti dubbio sulle condizioni di Thereau, ma ci sarà Di Natale a guidare i suoi.
INTER – JUVENTUS
Tutti a disposizione per Mancini, che ritrova Jo Jo in avanti. Proprio il montenegrino ispira fiducia, insieme a Guarin. Eviterei Melo e Telles. Ancora troppo timido il croato Perisic che gira alla larga dall’area di competenza.
Smaltita la paura per gli infortuni di Pogba e Morata, finalmente Allegri ritrova parecchi titolari. Imprescindibile il lavoro di Marchisio, ai suoi fianchi meglio Khedira di altri. Bonucci per la difesa e Dybala in attacco le nostre scelte.