Fantacalcio, nuova giornata e nuovi consigli per voi

handanovic

Ragazzi si comincia presto, stasera sarà la Juve ad aprire la giornata (i bianconeri saranno impegnati in Europa) della serie A e di conseguenza del fantacalcio. Solito inconveniente con Napoli- Sassuolo e Cagliari-Inter che invece 3 giorni dopo andranno in campo, lasciando spazio a cambi di formazione non preventivati.

JUVENTUS – ATALANTA
Incubo turn-over in vista della Champions, con Vidal che sarà sicuro assente. Morata in forma e quindi titolare, si a Pirlo e Pereyra. In difesa Bonucci su tutti.
Orobici che perdono pezzi importanti come Biava (1 mese) e Moralez (20 giorni). Nella complicata partita di Torino vediamo bene Denis e Zappacosta. Fuori Cigarini e Emanuelson.
SAMPDORIA – GENOA
Dubbi in attacco per il tecnico Mihajlovic, con Okaka e Eder al momento favoriti. Noi puntiamo sul brasiliano, con Muriel ottima alternativa. Fuori Soriano e Duncan, meglio Obiang.
Cambia poco il tecnico rosso-blù con Perotti e Iago meglio di Niang. In mediana bene Rincon e Kucka. Fuori Burdisso.
EMPOLI – CHIEVO
Potrebbe tornare Tavano al posto di Pucciarelli, noi continuiamo a preferire Maccarone. Ottime le scelte di Hysaj e Croce, fuori Verdi.
Squadra che vince non si cambia, Maran resta fedele al motto. Izco a centrocampo sa di buona scelta, bene anche il cambio di passo di Schelotto. In attacco puntiamo su Meggiorini piuttosto che Botta.
LAZIO – PALERMO
Assente Felipe Anderson per squalifica, al suo posto Mauri che farà bene. Si a Parolo e il ritrovato Candreva che l’assenza di Anderson potrebbe giovargli. In difesa Radu su tutti.
Rosanero che vivono un ottimo momento con 2 vittorie nelle ultime 3 e l’impresa nell’ultimo turno di aver battuto il Napoli. Lo slogan è sempre il solito “attenti a quei 2” con Vazquez e Dybala sugli scudi. Fuori Barreto e Bolzoni.
MILAN – CESENA
Numerose assenze in difesa con Mexes, Diego Lopez e Paletta fuori per squalifiche, si cerca di recuperare Alex. Rischia il posto Menéz con Honda titolare. Bene le prestazioni di Cerci e Bonaventura, Destro bene se ben supportato da quest’ultimi.
A dispetto delle attese sarà un buon Cesena. Brienza e Defrel gli uomini da cui partirà la giocata buona. No a Djuric e Ze Eduardo. Si a Leali tra i pali.
PARMA – UDINESE
Enorme punto interrogativo sullo svolgimento del match, causa difficoltà economiche del club crociato. Qualora si scendesse in campo noi vi consigliamo i pochissimi punti di forza, come Nocerino – Palladino e Gobbi.
La solita certezza Di Natale, con il dubbio legato a Thereau forse in panchina. Torna Konè che farà bene insieme a Allan e Danilo nella retroguardia. Bene Karnezis in porta.
HELLAS VERONA – ROMA
Ritorno al tanto amato modulo a 3 punte. Noi però dei 3 d’attacco puntiamo solo su Toni. Meglio Hallfredsson e Brivio. Si al ritrovato Ionita che tanto bene aveva fatto prima di farsi male.
Continua il momento di buoi di risultati e prestazioni, nemmeno la Coppa è servita. Servirà la voglia di Dumbia e Gervinho. Fuori Pjanic e De Rossi, meglio Keità.
FIORENTINA – TORINO
Ottimo pareggio contro il Tottenham in Coppa. Montella potrebbe fare intenso turn-over con Babacar e Diamanti ottimi interpreti. Aquilani sta ritrovando la forma, Gonzalo Rodriguez in difesa/attacco è spesso una carta vincente.
Nonostante la doppietta in Coppa, dovrebbe tornare Martinez di fianco a Quagliarella.Noi stavolta puntiamo sul pacchetto difensivo con Benassi bravo negli inserimenti. Sulle fasce più sicuro Darmian.
NAPOLI – SASSUOLO
Fa notizia l’assenza di Higuain per somma di cartellini. Ci sarà Zapata che ha sempre fatto bene. De Guzman e Inler potrebbero essere gli altri protagonisti in positivo. No a Mertens invece.
Torna titolare Taider e sarà un recupero importante. Cannavaro e Acerbi assicurano un buon duo di difesa. In attacco bene Zaza e Sansone.
CAGLIARI – INTER
Zola può finalmente scegliere con parecchia concorrenza in attacco. Sfruttate la voglia di stupire di Donsah e quella di ritrovarsi di Sau. Come sempre tenete d’occhio il nome di Avelar.
Vena ritrovata in attacco, ma una difesa da regolare ancora. Scommettiamo su Podolski e Shaqiri, con Guarin ormai entrato nella top dei centrocampisti. Si a Santon e Handanovic in porta.