35esima giornata di campionato, meno 4 alla fine della stagione. Ogni scelta e dubbio può rivelarsi decisiva, quindi massima attenzione e concentrazione.
JUVENTUS – CAGLIARI
Impegno di Champions che non potrà non pesare sulle scelte di Allegri. Con lo scudetto in tasca, puntiamo su chi ha più voglia come Pepe e Matri. In forma Sturaro e Padoin.
Per il miraggio salvezza serve solo la vittoria. Festa deve fare a meno di Dessena e Mpoku. Quindi Farias e Ekdal saranno tra i più positivi. Avelar incisivo in fase offensiva. Fuori Cop .
MILAN – ROMA
In pochi si salvano tra i rossoneri, per questo scegliamo i più affidabili come De Jong e Bonaventura. No a Destro e Honda. Tra i pali Diego Lopez una sicurezza ma poche chance per il +1.
Possibile conferma per il tridente delle ultime 2 gare. Fiducia a Doumbia e Gervinho, meno a Ibarbo e De Rossi. Bene Manolas in difesa.
CHIEVO – HELLAS VERONA
Coppia Paloschi – Meggiorini scelta da Maran, bene entrambi gli interpreti. La grinta di Hetemaj e Izco sarà una buona arma. Fuori per scelta Birsa e Biraghi.
Greco, Sala e Marquez sono i nostri consigli? No sono gli squalificati per il derby. Toni ci sarà e resta l’arma più pericolosa. Meglio Gomez di Jankovic e Obbadi di Campanharo.
CESENA – SASSUOLO
Anche al Manuzzi serve solo una vittoria per continuare a sperare. Defrel e Rodriguez buone soluzioni. A centrocampo Carbonero ormai ottimo interprete. Meno invece Giorgi e Perico.
Di Francesco recupera uomini importanti in difesa, come Vrsaljko e Cannavaro. In mediana Missiroli il migliore. Nei 3 d’attacco, stavolta puntiamo su Berardi.
PALERMO – ATALANTA
Dubbi grossi come un macigno, considerando le dichiarazioni di Zamparini di non far giocare Dybala, vista la sua imminente cessione. Facciamo i nomi di Belotti e Lazaar come possibili bonus. Non dimentichiamo Rigoni e Chocev.
Peserà l’assenza di Sportielllo tra i pali. Per trovare il gol ci penseranno Pinilla e Gomez. Affidabili Zappacosta e Benalouane.
UDINESE – SAMPDORIA
Fermati dal Giudice sportivo Allan e Badu. Torna in mediana Konè, forse il suo ruolo naturale. Bene Fernandes, titolare dopo parecchio. In attacco Di Natale insostituibile.
Anche Mihajlovic deve fare i conti con ben 3 assenti (Romagnoli, Obiang e De Silvestri). Come uomini decisivi vediamo di buon occhio Muriel e Soriano. In leggero calo Eto’o, meglio Acquah.
EMPOLI – FIORENTINA
Salvezza matematicamente raggiunta con la vittoria di Torino. Ma il derby con la viola può riaccendere gli animi. Benissimo Saponara tornato ai suoi livelli si conferma , invece, Valdifiori. Coppia difensiva da tenere sempre sotto osservazione.
La batosta di Siviglia condizionerà le scelte di Montella. In attacco spazio a Gilardino, ma preferiamo Diamanti e Ilicic. Buone sensazioni dal sinistro magico di Vargas.
PARMA – NAPOLI
Donadoni conferma il modulo visto nelle ultime apparizioni, con Coda e Ghezzal in attacco (non certo due bomber). Più giusto consigliarvi i centrocampisti abili in fase di inserimento, quindi spazio a Lila e Nocerino in primis.
Grande incertezza sulle scelte di Benitez, che deve gestire le forze. Puntiamo su Gabbiadini e Mertens come prime scelte. Bene Gargano e Inler che dovrebbero agire da diga in mezzo al campo.
LAZIO – INTER
Può sorridere Pioli che ritrova De Vrij e Biglia, ma solo il primo dovrebbe essere in campo dall’inizio. Parolo e Candreva potrebbero essere i migliori, incertezza su Felipe Anderson ultimamente sottotono. Bomber Klose in campo.
L’inaspettato pareggio con il Chievo ha complicato i piani Europa per i nerazzurri. Per sbancare l’Olimpico scegliamo il grande ex Hernanes, che fungerà da suggeritore per Icardi. Ottime soluzioni per quanto riguarda Guarin e Vidic.
GENOA – TORINO
Una doppietta in partitella per Borriello che si candida titolare, noi ci crediamo. Conferma per Iago, definitivamente decisivo. Attenzione a Bertolacci e Kucka, due buone soluzioni per il vostro centrocampo.
La papera di Padelli ha allontanato l’obiettivo Europa League, mister Ventura cerca i 3 punti. Quagliarella uomo simbolo della stagione, sarà decisivo anche con l’aiuto di Peres e El Kaddouri. In difesa terzetto granata estremamente affidabile.