Fantacalcio, i nostri consigli per le formazioni

229

Le Coppe ci riportano alla realtà, con Roma Inter e Torino che escono dalla competizione. Le buone notizie arrivano dalla Juve schiacciasassi in Champions e il Napoli che prosegue la sua avventura in Europa League.

Ora sotto con il campionato e tornano i nostri consigli.

CHIEVO – PALERMO

Ritrovata la via del gol per Paloschi che vorrà ripetersi. Birsa e Cofie in ombra, migliori saranno Schelotto e Meggiorini. Bene Bizzarri tra i pali.

Leggero caso fisico e mentale dopo un campionato più che positivo. Dyabala e Vazquez ci proveranno ma non sarà semplice. Si a Barreto fuori casa e senza fischi, bene anche Rigoni e Sorrentino.

MILAN – CAGLIARI

Ultima chance per Inzaghi che rischia l’esonero. Con Zeman gli attaccanti vanno a nozze, quindi si a Destro e Menez. Meno invece Paletta e Honda.

Alla ricerca del bis a San Siro dopo la vittoria contro l’Inter a inizio campionato. Tridente confermato con M’Poku e Farias sugli scudi. Si a Joao Pedro che ritrovata la fiducia potrebbe confermarsi. No a Diakitè e Sau.

EMPOLI – SASSUOLO

La Sarrimania continua a stupire, sfruttate il momento di Vecino e Valdifiori. In attacco puntate su Saponara piuttosto che le punte. In difesa Mario Rui ottima scelta.

In forte dubbio Vrsaljko per un risentimento muscolare, assenza pesante per i nostri lettori. In attacco si a Berardi e Missiroli, con Zaza in difficoltà ma capace di segnare comunque.

JUVENTUS – GENOA

Semplicemente straordinaria in quel di Dortmund ed ennesima dimostrazione di forza. In campionato un Tevez così non lo lascerà fuori nemmeno Allegri, bene anche Pereyra e Vidal. Fuori per circa 2 mesi Pogba.

Squalificati Rincon e Iago, tocca a Kukca e forse Borriello dall’inizio. Tra la rosa del grifone noi scegliamo Perotti e Bertolacci. Fuori invece Niang e Edenilson.

CESENA – ROMA

Romagnoli che non possono permettersi passi falsi, il tecnico Di Carlo ci prova con una Roma in crisi nera. Defrel uomo cardine, con Brienza bravo sui calci da fermo. Bene anche Leali e Giorgi.

La squadra peggiore del momento, considerando anche il valore della rosa. Ci potrebbero essere assenze pesanti e inaspettate. In momenti del genere sono gli uomini a fare la differenza, quindi si a Totti e Florenzi, con Nainggolan ultimo guerriero a mollare. Keità e Pjanic indisponibili.

LAZIO – HELLAS VERONA

Biancocelesti a -1 dal secondo posto e lanciati verso la Champions. Gli uomini chiave come Felipe Anderson e Biglia saranno ancora decisivi. Sottotono Candreva e Parolo. Si a Klose.

Veronesi tornati su buoni livelli con Toni anima della squadra. Con l’ariete scegliamo l’esperienza di Obbadi e Hallfredsson. No a Tachtisidis.

NAPOLI – ATALANTA

Problemi di scelte in difesa con Albiol e Ghoulam assenti. Pericoli quindi per Henrique e Britos. In attacco Higuain e Gabbiadini sono i più in forma, ma attenzione a De Guzman sembre abile in zona gol.

La cura Reja sta avendo effetti diversi da quelli attesi, 0 gol in due partite. In attacco solito dubbio Denis – Pinilla con il cileno favorito. Meglio Gomez di Moralez. Torna Zappacosta sull’out di destra e creerà problemi a uno Zuniga al rientro.

PARMA – TORINO

Arrestato il presidente Manenti e la società affidata a un curatore fallimentare che assicurerà lo svolgimento dell’attività fino alla fine del campionato. Bisognerà testare le motivazioni dei calciatori. Saranno inoltre squalificati Mirante, Mauri e Gobbi.

Usciti a testa alta dalla Coppa, che ci ha mostrato il vecchio cuore granata. In campionato però c’è ancora il sogno Europa da conquistare. Ci proveranno Martinez e Farnerud a dar una mano a due migliori marcatori granata come Quagliarella e Glik.

SAMPDORIA – INTER

Blucerchiati vogliosi di battere anche l’inter dopo l’impresa con la Roma. Mihajlovic intenzionato a confermare Eto’o come regista offensivo, quindi lontano dalla porta. I movimenti del camerunense che favorirebbero Eder e Obiang. Si a Muriel temibile anche a partita in corso.

Sulla via del recupero Shaqiri che dovrebbe tornare sulla trequarti, con Brozovic potrebbero risultare i migliori. No a Podolski, meglio Icardi che torna a Marassi dove ha già colpito da ex.

UDINESE – FIORENTINA

Assenti Badu e Konè, tocca di nuovo a Bruno Fernandes dietro a Di Natale, noi vi consigliamo entrambi. Si anche ad Allan e la sicurezza di Danilo.

Viola caricati dalla Coppa e con un turn-over in grado di assicurare sempre un’ottima formazione. Si a Diamanti e Badelj, sulla fascia Joaquin tornato a livelli di quando sfrecciava in Spagna. Come punta dovrebbe agire Babacar ma Gomez è disponibile.